venerdì 2 dicembre 2016

Black & White Cake

Nonostante tutti i miei sforzi,
per dedicarmi un po' di più
al mio amato blogghettino,
il tempo scorre inevitabilmente
sempre troppo veloce... 😕
Come si suol dire, però,
"barcollo, ma non mollo" 💪
Eccomi, allora, a presentarvi
la mia ultima cake


Quando Roberta mi ha chiesto di realizzare
la torta per il suo compleanno,
mi sono sentita emozionata;
era parecchio tempo
che non "giocavo" con la Pasta di Zucchero:
a causa di varie vicissitudini,
non sono riuscita a realizzare
neanche la tortina per il compleanno del "Teppistello"...
Ho, quindi, accettato con immensa gioia,
e con altrettanto entusiasmo
mi sono subito messa a lavoro!
Il tema scelto è stato
Black and White,
ed è nata, così, la mia semplice
Black and White Cake!
Abbiamo optato per un
Pan di Spagna al Cacao,
farcito con la mia
"alleggerita" con un po' di panna montata...
...e arricchita con una golosa variegatura
di crema alle nocciole.
Insomma, una cosa leggera leggera 😅


Ricoprire la torta
è stata una passeggiata...
E' un po' come andare in bici:
anche se passa il tempo,
una volta imparato,
non si dimentica più! 😉


Per le decorazioni,
eravamo partite con dei semplici fiorellini;
tuttavia, non è che mi ispirassero troppo...
...così, pensa che ti ripensa,
mi sono tornate in mente
le tenere Petunie
realizzate già per diverse tortine
e mi sono messa all'opera:
prima per realizzarle
e poi per decorare la torta.
Iniziare è sempre la parte più ostica...


...ma, poi, tutto sembra procedere
quasi automaticamente...


...ed il lavoro prende forma
quasi come per magia! ✨


E se è vero che una cascata
di petunie bianche e nere
può essere molto scenografica...


...è pur vero che
anche i piccoli dettagli
contribuiscono a rendere speciale
una semplice torta di compleanno!


Con la speranza che
ospiti e festeggiata abbiano gradito,
non mi resta che augurare nuovamente
Buon Compleanno
alla cara Roberta!!!



Se questo post vi è piaciuto
e ne avete voglia
potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

8 commenti:

  1. Ciao! Ma che deliziosa e meravigliosa torta, E' una meraviglia!!! complimenti, per l'eleganza dei colori, per la decorazione così leggera e veramente sofisticata. Complimenti fortunata chi ha ricevuto questo bellissimo regalo! Bacione Mirta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questi bei complimenti! :o)

      Elimina
  2. nella sua semplicita' e' un vero capolavoro, adoro la pasta di zucchero, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      A volte, le cose semplici, sono le migliori! :o)

      Elimina
  3. Dai, è valsa la pena di aspettare: questa torta è bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona... mi fai arrossire! ^_^

      Elimina
  4. Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)

    Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...