venerdì 14 agosto 2015

Paw Patrol Cake! Per il Compleanno del mio "Teppistello" :o)

Salve a tutti! :o)
Finalmente riesco a pubblicare
la tortina preparata per il compleanno
del mio adorato "Teppistello"...
...in fondo, è trascorso "solo" un mese dall'evento...
Ovviamente, il soggetto scelto
è quello del suo cartone animato preferito...
...del momento, si intende! ;o)


Era veramente tanto che non mi cimentavo
nella realizzazione di una torta
in Pasta di Zucchero;
l'ultima risale all'inverno scorso
e la trovate qua!
Posso, però, dire che è stato entusiasmante,
ma con un pizzico di ansia
allo stesso tempo! ;o)
Per prima cosa mi sono dedicata
alla realizzazione delle decorazioni,
iniziando da quelle più semplici...


...continuando, ovviamente, con quelle
a cui ho dovuto dedicare più tempo,
interamente realizzate a mano,
senza l'ausilio di stampini o altro...


La scelta di base e farcitura
non è stata, poi, così complicata...
...mi è bastato assecondare i gusti del "Teppistello":
Crema Chantilly con gocce di cioccolata!!!
La parte che mi preoccupava di più
era la copertura,
in quanto si trattava di una forma insolita,
un osso...
...ma posso dire, con un pizzico di orgoglio,
che è stata una passeggiata!!! ;o)


La parte più divertente, come sempre,
è la decorazione!
Posizionare sulla torta
tutto quello che è stato realizzato in precedenza,
ha un nonsochè di emozionante,
anche se il progetto è già ben stabilito e chiaro...


...e il risultato finale,
lascia sempre per un attimo senza fiato!


Soprattutto, quando osservi con attenzione
i vari dettagli,
rendendoti conto della somiglianza con l'originale,
ma della presenza, allo stesso tempo,
di un qualcosa di personale!


Ovviamente, non poteva mancare
il personaggio preferito:
Mashall!
Questa volta, però, niente topper in Pasta di Zucchero;
ma solo un giochino
come ulteriore sorpresa al dolce festeggiato! :o)


Devo dire che la tortina
ha fatto il suo effetto e la sua figura...


...e come ha detto la mia Mamy
quando l'ha vista:
"Sembra vera!".


In attesa di comprendere appieno il significato
della sua affermazione... ;o)


...rinnovo i miei Auguri
alla Gioia della Mia Vita!!!

Se questo post vi è piaciuto
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi i vostri manicaretti.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!


12 commenti:

  1. e' davvero deliziosa, immagino la contentezza del tuo piccolo!!!Bravissima!!!Buon ferragosto cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina!
      Sei sempre tanto gentile! :o)

      Elimina
  2. Le tue creazioni sono sempre fantastiche e tanto golose, complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Veramente molto bella. E sono sicura che il tuo bimbo sarà rimasto contento.
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per fortuna è rimasto tanto contento! :o)

      Elimina
  4. Grazie di essere passata! Fai delle cose molto carine, complimenti per questa bellissima torta :D

    RispondiElimina
  5. stupenda! mia sorella adora questo cartone animato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è proprio un bel cartone animato.
      Lo vedo anche io insieme al mio "Teppistello"! ;o)

      Elimina
  6. Complimenti, che bella torta, deve essere sicuramente buonissima! Immagino la gioia del tuo piccolo!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...