lunedì 24 novembre 2014

Boom Boom Cake... al femminile! :o)

Ritorno esplosivo e strabiliante! :o)
Dopo una lunga,
anzi lunghissima e quasi interminabile
assenza (completamente forzata),
eccomi qua
con un post-bomba!!!
Non starò qui a tediarvi con le motivazioni,
poco felici, della mia assenza...
Spero solo di rallegrarvi
con questo mio nuovo ingresso!!!
Quando mi chiedono di realizzare un torta
sono sempre felice!
Devo confessare però che,
questa volta,
non mi è stato facile accettare,
nonostante fosse una torta da me già realizzata...
Dopo tanto tempo senza far nulla,
avevo veramente il dubbio
di non esserne più in grado...
La richiesta è stata chiara:
"Mi piace la torta che hai preparato per il
40-esimo compleanno di tuo marito",
ossia la strabiliante Boom Boom Cake,
ma nei colori fucsia e nero.
Stabilito questo,
siamo passate alla parte sostanziosa,
ovvero base e farcitura,
e abbiamo optato per
una Torta Cacao e Mandorle,
con bagna al Rhum,
farcita con Crema Chantilly con uova intere
(la ricetta la trovate qua)
variegata al cioccolato.
Per prima cosa, però, ho pensato alle decorazioni
ed essendo una torta al femminile
ho modificato un po' le stelline,
rendendole più aggraziate... ;o)


Sono passata, poi, alla torta vera e propria
e devo dire che,
nonostante fossero passati mesi di piena inattività,
farcitura, stuccatura e copertura
sono andate lisce come l'olio...
Wow!!!


Anche l'assemblaggio
non mi ha creato problema alcuno.
Avendo preso le misure
in modo perfettamente geometrico
tutto si è incastrato alla perfezione... ;o)


Più tempo, invece,
ho dovuto dedicare alla decorazione vera e propria.


C'è sempre una sorta di timore
nel dover collocare
tutti i pezzi al posto giusto...


...ma nel complesso, tuttavia,
penso di non dovermi lamentare troppo!


Non mi resta altro da fare che
rinnovare i miei auguri alla festeggiata...


...sperando che la torta sia stata di suo gradimento! :o)


Se questo post vi è piaciuto
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi le vostre creazioni.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

3 commenti:

  1. E' splendida, mi piacerebbe essere così brava!!!!

    RispondiElimina
  2. bentornata cara!!!la tua torta mi lascia senza fiato, super brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Passami la battuta...Ritorno col botto!!!
    Bravissima come sempre,complimenti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...