mercoledì 4 giugno 2014

Nozze d'Argento: 25 Anni d'Amore!

Quasi un mese di assenza...
..chi lo avrebbe mai detto...
Purtroppo, questo non è un bel periodo
e non mi è facile stare anche dietro
al mio amato blogghettino... :o(
Per il momento, però, sono qua
e mi presento a voi con la mia ultima cake
realizzata per il 25° Anniversario
dei miei cognati! :o)


Quando Gina, mia cognata, mi ha chiesto di realizzare
la torta per il suo Anniversario
sono rimasta senza parole...
...un mare di emozioni si sono accavallate in me,
prima fra tutte la gioia
di poter realizzare qualcosa di così importante! :o)
Inoltre, questo mi dava l'opportunità
di distrarmi dai miei problemi
e pensare a cose belle e positive!
Innanzitutto, abbiamo stabilito le cose principali:
base e farcia,
per poter andare incontro ai gusti della sposa! ;o)
Si è, così, optato per un Honey Sponge Cake,
con bagna Benevento
e due strati di Crema Diplomatica e fragoline di bosco.
Il passo successivo è stato quello
di decidere le varie decorazioni floreali
ed il tipo di torta da realizzare;
per questo mi sono avvalsa dell'aiuto di Ida e Mara:
chi meglio di figlia e sorella
potevano aiutarmi in questa scelta?! ;o)
Abbiamo, così, optato per delle delicate calle;
successivamente, dopo vari consigli e un po' di studio
ho pensato a come poterla strutturare.
Dopo aver realizzato fiori e foglie,
mi sono dedicata al loro assemblaggio...


...creando due piccoli bouquet
da adagiare sulla torta,
rendendola in tal modo più elegante.


Ovviamente, non potevo tralasciare
qualche piccolo dettaglio,
per rendere il tutto un po' più armonioso.


La vera nota dolente è stato il cake topper!!!
Impossibile cercare di reperire in zona
monogrammi della grandezza adatta;
e online non avrebbero fatto in tempo ad arrivare...
Mi sono rivolta, allora, al mio mentore,
a colei che mi ha avviato in questo dolce mondo:
Debora!
Grazie a lei mi sono risoluta a realizzarle da me:
ho intagliato a mano il polistirolo
e ho ricoperto il tutto
con Pasta di Zucchero e strass.


Certo, non sono perfette,
ma fanno la loro scena,
senza appesantire il tutto! ;o)


Non posso dire di essere completamente soddisfatta...
Sicuramente, in altre circostanze e condizioni,
forse sarebbe venuta meglio...
Tutto sommato, però, non è malaccio
e, cosa importantissima,
sono riuscita a camuffare difetti e misfatti ;o)


Non mi rimane altro da fare, quindi, se non rinnovare
ad Antonio e Gina
i più sinceri auguri di
Buon 25° Anniversario!!!


Con questa ricetta partecipo al Contest
Che Torta di Compleanno sai Preparare??
del blog Sabrina in Cucina


Se questo post vi è piaciuto
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi i vostri lavori.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

37 commenti:

  1. Non sei soddisfatta? Ma è perfetta, una visione tanto è bella :)
    Bravissima, hai creato un capolavoro molto elegante e fine.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona!
      I difetti ci sono... ma fa piacere sapere che sono stati camuffati bene! ;o)
      Un abbraccio! :o)

      Elimina
  2. Confermo...Lorenza è davvero rimasta senza parole quando Gina le ha proposto di fare la torta,e dire che ce ne vuole per riuscirci!!!
    Comunque,la torta oltre che bellissima era anche buonissima.
    Ed io ero convinta che le lettere le avesse comprate.
    Che dire?Bravissima,Lorenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto: ogni tanto anche io resto senza parole... ;o)

      Elimina
  3. Cosa dire..un vero capolavoro!!Auguri ai festeggiati!!

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto Tanti Auguri e Congratulazioni
    Un traguardo davvero importante ed emozionante, il primo di una lunga serie di felicità ^_^
    E poi che dire? Le foto parlano da sole.. elegante, sobria, spettacolare e anche buona, decisamente buona
    Mi piacerebbe conoscere qualche particolare in più sulle iniziali: non avrei mai detto che sono state fatte in casa, sembrano comprate, hai superato davvero te stessa
    Ormai sei ben affermata nel mondo del cake design!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevere tutti questi commenti da te mi lascia senza parole... di nuovo... :o)
      In genere, non lesino mai foto su quello che faccio; ma con le lettere era così tanta l'incertezza della riuscita e poco il tempo a disposizione, che ho evitato di farle, anche perché molto concentrata sul lavoro...
      Sicuramente, la prossima volta non mancheranno foto più dettagliate! :o)

      Elimina
  5. Complimenti!!! E' molto fine ed elegante e...anche molto buona senz'altro! A presto Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Con tutti questi complimenti mi fai arrossire...

      Elimina
  6. Bentornata cara Lory, con un dolce fantastico, che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bentornata! :o)
      Spero di poter riprendere un po' o, almeno, non abbandonare più il mio caro blogghettino per così tanto tempo!

      Elimina
  7. questa torta è davvero favolosa... complimenti.. poi adoro le calle, ma questo è un dettaglio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti piacciano le calle... anche alla festeggiata! :o) E pure a me! ;o)

      Elimina
  8. Wooow! Bellissima torta, ottima creazione e finitura. *-* Adoro queste torte, specialmente se per festeggiare le nozze così importanti. *-*
    Adoro il template del tuo blog, è davvero delizioso. Complimenti, un bacio da Kellyanne Make Up http://makeupkellyanne.blogspot.it/2014/06/la-tua-cover-personalizzata-codice.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti alla torta! :o)
      Per il template devo ringraziare la dolce Lalila! ;o)

      Elimina
  9. AUGURI PER QUESTA OCCASIONE COSI' SPECIALE, HANNO RAGGIUNTO UN BEL TRAGUARDO!!!BELLISSIMA TORTA, SONO RIMASTA A BOCCA APERTA!!!NON HAI PENSATO DI MANDARMELA PER IL MIO 1à CONTEST "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??", TI ASPETTO, CI CONTO!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina grazie per i complimenti! :o)
      Non te l'ho mandata perché non è una torta di compleanno... ma se posso, partecipo con piacere! :o)

      Elimina
  10. Sono a bocca aperta. È meravigliosa. Cavoli davvero. Mi piacerebbe saper fare cose del genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole solo un po' di pratica... :o)

      Elimina
  11. Piacerebbe tanto anche a me per il mio anniversario.
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci e vedrai che riuscirai a fare cose strepitose senza neanche sapere come... :o)

      Elimina
  12. Nonostante i problemi, sei riuscita nell'impresa.
    Brava!

    RispondiElimina
  13. grazie per avermi ascoltato, inserita in gara!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi incitata! :o)

      Elimina
  14. Complimenti, torta stupenda, curata nei minimi dettagli e immagino anche il buon sapore che avrà avuto. Complimenti, immagino anche il figurone e la contentezza di tua cognata nel vederla.

    RispondiElimina
  15. Ma sei davvero brava...complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. E' meravigliosa!!! Per me è perfetta così, tanto che mi sembra un gran peccato l'idea di affettarla :)
    Congratulazioni a tua cognata!!!

    RispondiElimina
  17. Ma è splendida!
    Credo che tua cognata ne sarà stata veramente felice!
    Complimenti.
    A presto Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...