mercoledì 19 marzo 2014

Happy Birthday Mum!

Nonostante il mio grande amore
per la Pasta di Zucchero,
devo dire che ogni tanto è piacevole
realizzare e gustare qualcosa di diverso,
magari un po' più tradizionale... ;o)
Così, per il compleanno della mia cara Mamy
ho pensato ad un qualcosa che richiamasse
 la recente Festa delle Donne
che, purtroppo, non abbiamo avuto modo di festeggiare!



Ho deciso, allora, di realizzare
un dolce che era tanto tempo che non preparavo
e che ricorda uno dei miei primi post pubblicati,
la Torta Mimosa Goduriosa,
ma impreziosita con qualche decorazione floreale...
...perché il tocco di zucchero non poteva certo mancare... ;o)
Classica la realizzazione della torta,
con l'unica variante delle fragoline di bosco...


La fase più complessa
ha riguardato il posizionamento
della piccola composizione
realizzata nei giorni precedenti...
...le avrò fatto fare il giro di tutta la torta
e l'avrò messa in tutte le posizioni possibili;
ma, alla fine, ce l'ho fatta!


Sono, poi, passata alla fase della personalizzazione,
con qualche piccola "chicca"...


Certo non si tratta di una composizione
da esperta Sugar Artist,
ma rispetto ai primi tulipani,
realizzati un anno e mezzo fa' per la Torta Tulipani,
non c'è proprio paragone...


...e, nel complesso,
posso azzardarmi a dire che la torta
non è venuta niente male...


Di sicuro, posso assicurarvi
che era proprio buona!!! ;o)


La cosa più importante, però,
è che sia piaciuta alla Mamy,
decorazione compresa! ;o)

Happy Birthday Mum!
E al prossimo compleanno... ;o)


Con questa ricetta partecipo al Contest
Che Torta di Compleanno sai Preparare??
del blog Sabrina in Cucina


24 commenti:

  1. Ciao Lory! :) Questa torta è fantastica, come sempre!!! Ti ho assegnato un piccolo riconoscimento qui: http://ciccipasticci.wordpress.com/ visto che il tuo blog mi piace tantissimo! :D Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima,e di sicuro deve essere buonissima.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto gentile! :o)
      Devo dire che, effettivamente, hanno gradito...

      Elimina
  3. Auguri alla tua mamma allora, anche se moooolto in ritardo. Una torta bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! :o) E poi non è mai tardi per gli auguri!

      Elimina
  4. Molto bella e sembra anche molto buona!
    Brava come sempre e auguri alla tua mamma :-)
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  5. Sembra buonissima!!!!!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  6. Bellissima cara Lory adoro la torta mimosa e come l'hai fatta tu e sublime tantissimi auguri alla tua mamma anche se in ritardo ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao...complimenti per il blog...ti seguo volentieri..un bacio
    passa da me se ti fa piacere
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. I tipi dolci sono sempre fantastici!!!!

    RispondiElimina
  9. molto bella, brava, inserita in gara!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. Auguri alla mamma... e applausi alla pasticciera!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...