venerdì 28 febbraio 2014

Simpatiche Coccinelle per una Sfavillante Quarantenne! :o)

Questo post lo scrivo
a centinaia di chilometri di distanza da casa mia...
...ma confesso che avevo così voglia di condividere
questa cake con voi,
che non ho potuto aspettare di tornare a casa...
E' una torta speciale
perché è stata realizzata per una persona speciale,
che porto nel cuore da quando l'ho conosciuta,
e che mi è tanto stata vicina
in un momento particolare della mia vita.


Le difficoltà maggiori, questa volta,
sono derivate dal poco tempo
e dal non aver avuto indicazione alcuna,
sul tema della torta,
da parte della festeggiata.
Le uniche specificazioni sono state per base e farcitura
e abbiamo, così, optato per un Torta Margherita
farcita con Crema Chantilly e fragoline di bosco.
Nonostante ciò, appena ricevuta la telefonata,
mi sono messa subito all'opera,
e, in poco tempo,
sono riuscita a realizzare il progetto su carta
e stabilire la tempistica di realizzazione.
Da quel momento,
ho iniziato la realizzazione dei diversi soggetti,
partendo dal principale,
ossia quello che richiedeva
un tempo maggiore di asciugatura.
Come sempre, ormai,
le fasi della farcitura, stuccatura e copertura
non mi hanno dato problema alcuno.


L'ansia è iniziata ad arrivare
al posizionamento del soggetto principale:
una mega-coccinella,
tutta sorridente...


...e dei vari particolari ad esso attinenti:
delle delicate foglie,
montate ovviamente a ferretto,
ma di non semplice sistemazione,
almeno per me...
Superata questa fase
è, però, iniziata quella divertente! ;o)


Per il giro-torta
ho pensato a qualcosa di simpatico
ma che, al contempo,
richiamasse il soggetto principale:
degli allegri e colorati fiorellini
alternati a delicate foglioline.


Sono, poi, passata alla personalizzazione della torta,
richiamando i colori dei fiorellini...


...e ho completato il tutto
con simpatiche coccinelline...


...e graziosi fiorellini.


Che dire?!
Per essere una torta realizzata in tre giorni e mezzo
non posso proprio lamentarmi...
...anzi, a dirla tutta,
non ci speravo proprio venisse così carina... ;o)
Ed è stato un gran piacere
anche ricevere i complimenti da parte della cara Giovanna
a cui auguro tanta felicità e ovviamente...


...Buon 40esimo Compleanno!!! ;o)


11 commenti:

  1. Stupenda questa torta, sei bravissima!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Lory... è bellissima! Come sempre, del resto :)
    Le coccinelle mi piacciono tantissimo...e in questa torta si sposano benissimo coi fiorellini e tutto il contesto!
    Sei fantastica :D

    RispondiElimina
  3. Direi proprio di si!
    E come sempre...rapido,veloce,efficace!!:-)

    Buona Domenica carissima amica

    RispondiElimina
  4. Complimenti é bellissima!!

    RispondiElimina
  5. Veramente molto bella e delicata.
    Molto brava!
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  6. E' proprio bellissima,complimenti!
    Simpaticissima la mega-coccinella...

    RispondiElimina
  7. Lory, dopo tanto tempo torno a bazzicare da te e ti scopro più produttiva e brava che mai....inutile qualunque commento, questa torta si commenta da sola: splendida! Ho dei dubbi sul fatto che abbia avuto qualche difficoltà nel realizzarla......e se fosse andato tutto liscio cosa avresti fatto, allora?! Sei davvero bravissima, come sempre......hai fatto bene a condividerla subito....è meravigliosa! Un abbraccio di cuore...
    Marika

    RispondiElimina
  8. Cara amica mi lasci sempre a bocca aperta con le tue torte che sono una più bella dell altra questa poi e fantastica adoro il verde e le coccinelle un bacione e complimenti ancora perche sei bravissima ;-)

    RispondiElimina
  9. Tesoro sei un genio delle torte,complimenti è bellissima :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti! è proprio un capalavoro! Ora sono una dei tuoi lettori fissi. Grandi saluti dall'australia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...