lunedì 23 dicembre 2013

Boom Boom Cake... per i 40 Anni del maritino! ;o)

E anche questa è fatta! :o)
Nonostante le mille difficoltà...
...malattie ed infortuni vari...
...la tanto attesa festa per i fatidici
40 Anni del Maritino
è andata a buon fine,
con tanto di torta e decorazioni varie!!! :o)


Certo, ho dovuto modificare un po' i miei piani,
le varie decorazioni che avevo in mente di preparare
ed i tempi di lavoro programmati;
ma l'importante è il risultato finale
e l'essere riuscita a non far vedere nulla al maritino,
fino al momento della festa! ;o)
Nessun dubbio per basi e farciture:
per il primo piano ho optato per una torta bicolore,
come ho fatto per la torta della sorellina
(che potete trovare qui)
farcita con Crema Chantilly con uova intere
(la ricetta è qua);
per il secondo piano, invece,
ho pensato ad una base nuova farcita con Crema Rocher
(la cui ricetta ho postato qua).
Semplice la fase di copertura del primo piano,
che ormai non mi crea problema alcuno
da un sacco di tempo.


Ansia allo stato puro, invece,
per la realizzazione dell'effetto boom... ;o)
Nonostante avessi studiato accuratamente,
fino a quando non ho visto il risultato finale
ed essermi accertata che effettivamente il tutto reggeva,
non ho quasi respirato...
...hihihi... ;o)


Anche la fase del montaggio
è andata liscia come al solito;
ed il tutto ha iniziato a prendere forma...
...quasi non ci credevo...


Un po' di colore e sfumature qua e là;
l'inserimento delle decorazioni
preparate in precedenza
e la mia
Boom Boom Cake
ha preso effettivamente forma!


Confesso che,
nonostante il progetto iniziale,
non mi sarei mai aspettata un simile risultato...


L'effetto boom è stato a dir poco strepitoso,
e mi sono divertita un sacco a realizzarlo,
applicando in tutto e per tutto
regole di geometria pura ;o)
e a renderlo più brillante.


Doverosa la personalizzazione della torta
ed il richiamo ai segnaposti
realizzati per il tavolo da pranzo.


Beh, che dire...
...il maritino è rimasto contento della sorpresa
ed i commensali hanno gradito! ;o)


Tanti cari auguri di 
Buon 40esimo Compleanno
al mio adorato maritino!!! :o)


19 commenti:

  1. stupenda !! complimenti e tanti auguri al maritino!!!,ma che belle candeline....

    RispondiElimina
  2. Wow, complimenti, stupenda!! Tantissimi auguri al marito ed un Felice e Sereno Natale!
    baci

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al maritino e complimenti alla mia amica "artista", che realizza sempre grandi capolavori! Bellissima, Lory......nei colori, nell'effetto boom, in tutto......una delle tue torte + belle, a mio avviso e sicuramente + "importanti". Un bacione e ....buon Natale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marika per tutti questi complimenti! :o)
      Ti confesso che anche io penso sia una delle mie torte più belle... ed è raro per me considerare una mia torta bella... ;o)
      Ti abbraccio!!!

      Elimina
  4. Molto bella e tanti auguri a tuo marito.
    Auguri!

    RispondiElimina
  5. Sei un'artista Lory complimentar auguri dl maritino!!!

    RispondiElimina
  6. che bel blog.ti va di seguirci a vicenda?
    new post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-day-corten/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  7. Tutta in blu bellissima! Auguri!
    http://lacucinadinonnapapera.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao Lorenza eccomi qua, sta torta è bellissima complimenti e ti ricambio gli auguri di un felice anno nuovo.
    Mi sono unita al tuo blog con piacere.

    RispondiElimina
  9. ma è bellissimaaaaaaaa! c'è tanta gente che fa questo tipo di torte, ma solo in pochi riescono a farle così belle e precise. tu sei tra questi. complimenti :)

    RispondiElimina
  10. ma quanto sei stata brava!!!! complimentoni, mi piace molto l'effetto boom, e un augurio al tuo maritino (anche se in ritardo) e a tutti voi in famiglia un augurio di un buon 2014 che i vostri desideri si possano realizzare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e tanti cari auguri di Buon Anno anche a te! :o)

      Elimina
  11. Bellissima e di sicuro, dopo aver letto le tue ricette, anche deliziosa. Prenderò spunto: se poi un dolce si dedica ad una persona amata il risultato è sempre esplosivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Veramente tanto gentile! :o)

      Elimina
  12. Bellissima è dire poco,per me che l'ho vista dal vivo...
    Ed anche buonissima!!!
    Complimentoni,cognatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ma come sempre, tu sei di parte! ;o)

      Elimina
  13. Mamma mia Lory che spettacolo di torta!! Sei una vera artista!! E poi il passo passo...tutto splendido! A vedere te sembra facile ehehehehe :) brava brava brava ;)

    RispondiElimina
  14. Wooow, io non c'è l'avrei mai fatta a fare una torta così stupenda. *-* complimenti! Vengo dal blog di Il Mondo Casalingo di Raquel, sono la seconda admin. ^_*

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il blog e per la torta il mio blog è appena nato e cerco consigli da tutte le blogger molto più esperte di me..ciao!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...