venerdì 18 ottobre 2013

Collaborazione "ICAM CiocoPasticceria"

Dolce, anzi dolcissima collaborazione
per la cucina di Bazzicando...
...con una nota azienda cioccolatiera
tutta italiana! :o)

La ICAM
(Industria Cioccolato Affini Morbegnese)
si affaccia sulla realtà industriale italiana
nel Secondo Dopoguerra;
è, infatti, il 1946 quando Silvio Agostoni
acquisisce un immobile danneggiato dalla guerra a Lecco,
ristrutturandolo e avviando una propria produzione dolciaria.
Solo un anno dopo, nel 1947,
avvia anche la produzione di cioccolato
e di tavolette e cioccolatini.
Pochi anni dopo la ICAM si amplia
e si sposta nella sua sede attuale che,
con il passare degli anni, si amplia sempre più!
Nonostante la sua espansione,
ICAM è una delle poche aziende al mondo
che garantisce il controllo dell'intera filiera produttiva,
a partire dalla selezione delle materie prime.
Questo e tanti altri motivi
hanno permesso a questa azienda di ottenere
la certificazione ISO 9001.
Grazie a tutta questa esperienza maturata nel corso degli anni
ICAM ha messo a punto la nuova linea CiocoPasticceria:
una vasta gamma di prodotti professionali e di qualità,
ideali per la realizzazione di dolci e dessert
e alla portata di tutti i consumatori.
Amplia è la scelta tra i prodotti CiocoPasticceria
e questo è quello che ho potuto testare!


Blocco Fondente 1 Kg, con il 61% di cacao,
è il cioccolato ideale
per la realizzazione di svariate tipologie di dolci;
finissimo cioccolato al latte con il 33% di cacao,
è particolarmente cremoso ed è ideale per essere fuso
e per realizzare dolci di ogni tipo.


nelle pratiche confezioni flowpack
che permettono di sciogliere direttamente il cioccolato
a bagnomaria o al microonde
ed utilizzare la confezione stessa
come una piccola sac a poche,
per guarnire e decorare i propri dolci.


con pratica etichetta "apri e chiudi",
per una perfetta conservazione del prodotto.


piccole pepite di cioccolato fondente
ideali per le preparazioni da forno,
in quanto la loro struttura rimane inalterata
anche dopo la cottura.


Tutta la linea CiocoPasticceria
è completamente Gluten Free!!!
Per maggiori informazioni sull'azienda e sui prodotti
vi invito a visitare il sito internet,
www.ciocopasticceria.it.


10 commenti:

  1. Complimenti, anch'io faccio parte di questo progetto... Potremo creare tante golose ricette! ;)

    RispondiElimina
  2. Collaborazione davvero dolcissima..Complimenti!
    Aspettiamo di vedere cosa realizzerai con tante bontà...
    Mara

    RispondiElimina
  3. ma che dolcissima collaborazione cara amica,anch'io ho il piacere di collaborare con questa Azienda e adoro già il loro prodotti,non vedo l'ora di vedere qualche tua ricettina con il cioccolato ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissima collaborazione questo cioccolato è davvero eccezionale ho avuto anche io modo di utilizzarlo nei mie dolci e il risultato è garantito. ciao

    RispondiElimina
  5. complimenti...bella collaborazione!:-)

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo quest'azienda, sembrano prodotti davvero ottimi, non vedo l'ora di vedere le tue ricette, un abbraccio cara, buona domenica:-)
    Sara

    RispondiElimina
  7. mmmh che bontà io non resisterei davanti a tanta cioccolata ciao elisa

    RispondiElimina
  8. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, inutile dire che adoro il cioccolato!!!

    RispondiElimina
  9. mmm mamma mia che bontà!! quando si tratta di cioccolata io non mi tiro mai indietro e questa sembra ottima! complimenti!

    RispondiElimina
  10. adoro il cioccolato questo brand mi era sfuggito meno male che ci sei tu che me l'hai presentato in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...