sabato 12 ottobre 2013

Baroque Cake for Grandparents Day! ;o)

...e ho fatto pure la rima! ;o)
E' proprio vero che in inglese fa' più scena...
...hahaha...
Va beh, per dirla in altre parole,
il 2 Ottobre è stata la Festa dei Nonni
e dopo i festeggiamenti all'asilo,
con accesso negato ai genitori ;o)
era giusto festeggiarli anche a casa,
per ringraziarli non solo delle attenzioni e della disponibilità
verso il loro nipotino
ma anche, e soprattutto, per l'infinito amore
che gli dimostrano ogni giorno!!!


L'idea iniziale non era questa...
...mi sarei voluta cimentare in un angioletto,
per richiamare il fatto che
la Festa dei Nonni ricade il giorno della festività degli Angeli,
proprio per rimarcare l'idea
che i Nonni vegliano sui loro nipoti
come solo gli angeli sanno fare.
Purtroppo, però, lavoro, casa ed impegni vari
mi hanno impedito di dedicare il tempo necessario
per tale realizzazione
e ho dovuto ripiegare su tutt'altro stile.


Base e farcitura erano ben chiare:
la mia Honey Sponge Cake, per fare contento Nonno Enzo,
che ama in particolar modo il Pan di Spagna,
quello vero ;o)
e la Crema Rocher per provare qualcosa di diverso;
il tutto bagnato con bagna al Rhum.
Come sempre, farcitura, stuccatura e copertura
non mi hanno dato problema alcuno;
anche se confesso che per rifilare il bordo del vassoio
c'è voluto un po' di tempo...


Per le decorazioni ho scelto un colore
abbastanza neutrale, ma delicato,
in onore di Nonna Claudia e Nonna Rosanna,
e mi sono aiutata con uno degli ultimi tappetini di silicone
auto-regalatomi. ;o)


Nonostante abbia fatto molta pratica con i tappetini,
confesso che questa volta ho avuto qualche difficoltà
e che ho dovuto cambiare metodo...
...in fondo, non si finisce mai di imparare
e, dopo vari tentativi,
ho trovato il giusto metodo,
procedendo spedita!


Non potevo non terminare la torta
con un piccolo omaggio ai festeggiati
ed una nota di colore!


Non posso dire sia la mia torta più bella...
...ma, di certo, era molto buona
ed è stata apprezzata dai festeggiati e dal nipotino! :o)


Che dire, quindi, se non...
W i Nonni!!!

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Bellissima torta e bella l'idea di dedicarla ai nonni che anche nel mio caso sono sempre presenti in caso di bisogno.

    RispondiElimina
  8. E' vero,i nonni sono fondamentali nella vita di ognuno di noi!questa torta è stupenda e di sicuro effetto,oltre che buonissima:)

    RispondiElimina
  9. Complimenti come al solito per le tue ricettine!!!! Mi piace come hai realizzato questa tortina...amo le decorazioni in pasta di zucchero e mi piacerebbe essere brava come te!!! poi essendo una tortina per festeggiare i nonni ha un valore immenso!!!!!
    Ecco avrei gradito una fettina!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...