martedì 9 luglio 2013

Spring or Summer...

Questa è proprio un'estate diversa dal solito...
...soprattutto in questi giorni:
la mattina sole e temperature estive
ed il pomeriggio e la sera,
pioggia e temperature quasi autunnali...
Nel complesso, però, tutto questo non mi dispiace,
perché mi permette di godere del sole estivo,
ma con temperature più miti e primaverili
potendo, in tal modo, portare a termine
gli ultimi progetti pre-vacanze,
senza il peso della calura estiva.
Mi godo, quindi, gli aspetti positivi di questo periodo,
che, nonostante tutto, mi invoglia sempre più
a portare in tavola colore ed allegria.


Ho pensato, così, di unire il mio amore per le verdure
a quello del maritino per le cose sfiziose,
e ho servito in tavola una mia versione
dell'allegra frittata primavera! :o)


Ingredienti (per 2/3 persone)
3 uova intere
100 gr di piselli in scatola
mezza carota
mezza zucchina
1 patata
mezza cipolla
sale q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.

Per prima cosa, puliamo e tagliamo le verdure a dadini, affettiamo la cipolla grossolanamente e riuniamo il tutto in un pentolino, con mezza tazzina di caffè di acqua e sale quanto basta per non lasciare le verdure completamente insipide.


Copriamo il tegamino con il Magic Cooker...


...e cuociamo per 5 minuti circa a fuoco basso.


Nel frattempo, sbattiamo le uova con una frusta a mano, saliamo e uniamo le verdure cotte (ma, non bollenti!!!).


In una padella versiamo un filo d'olio e lo stendiamo con un pennello da cucina, o con un po' di carta assorbente. La facciamo riscaldare, versiamo il composto di uova, copriamo con il Magic Cooker e facciamo cuocere per 10 minuti circa a fuoco basso.


Giriamo la frittata, e la facciamo cuocere per altri 5 minuti, sempre con il Magic Cooker e a fuoco basso!


Grazie all'aiuto del magico coperchio,
in meno di mezz'ora, ho portato in tavola
un sano, gustoso ed allegro secondo piatto,
che ha fatto felici grandi e piccini!!! :o)


10 commenti:

  1. Adoro le verdure, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione è un'estate stranissima !! qui appena si fanno le 13 comincia a far lampi e tuoni ed inevitabilmente piove un pò , fa fresco ma dopo la pioggia sale una grande umidità !! Bellissima la frittata , le verdure per me sono molto importanti e non potrei farne a meno

    RispondiElimina
  3. Buonissima la frittata!!!Mette sempre tutti d'accordo.
    Mara

    RispondiElimina
  4. molto facile come ricetta, ci vuole poco tempo e il risultato è ottimo!

    RispondiElimina
  5. questo coperchio è comodissimo, io mi ci trovo così bene!

    RispondiElimina
  6. Hi! Lovely blog and great post! I would like to invite you to know my blog, do you like? ;) www.mvesblog.com

    RispondiElimina
  7. Che bella frittata ricca di sapore e colore :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Chissà che buona che dev'essere!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  9. bella,colorata ed estiva...un bacione:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...