lunedì 8 luglio 2013

Fazzoletti al Radicchio

Come ho accennato diverse volte,
una delle mie portate preferite è il primo, la pasta,
in tutte le sue versioni e varianti.
Certo è che,
quando è la pasta a fare da padrona,
perché di gusto e qualità,
non è facile scegliere un condimento.
Molti mi diranno che proprio per la qualità della pasta,
qualsiasi sugo può andare bene;
invece, io penso che quando la pasta è buona,
bisogna scegliere un condimento
che cerchi di esaltarne i sapori,
senza coprirli!


E' quello che ho cercato di fare
con questi deliziosi fazzoletti al radicchio,
della mia collaborazione con il pastificio Tradizioni Padane.


Ingredienti (per 2/3 persone)
150 gr di ricotta
30 gr di burro
pepe misto q.b.
sale q.b.

In un tegame, facciamo fondere il burro e, prima che inizi a friggere, uniamo la ricotta.


Amalgamiamo bene, saliamo e pepiamo a piacere: il sugo è così pronto!


Nel frattempo, facciamo cuocere i Fazzoletti in abbondante acqua salata, li scoliamo al dente e li saltiamo in padella con il sugo.


Ed ecco che in poche mosse
sono riuscita a servire in tavola un primo piatto
sano e gustoso.
Come sempre,
questa pasta si è rivelata di altissima qualità:
la sfoglia, del giusto spessore e consistenza,
ha ben accolto il sugo di ricotta;
ed il ripieno, morbido e saporito,
ben si è sposato con l'insieme di aromi e profumi! :o)


2 commenti:

  1. Buonissimi! Li ho assaggiati anche io e sono ottimi!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo blog! Sono arrivata qui per caso e ora mi unisco ai tuoi fan così non ti perdo più ^_^
    Se ti va fai un salto da me ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...