venerdì 21 giugno 2013

...il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai!

E' arrivata l'estate!
E' ufficiale,
anche perché oggi è proprio il primo giorno di estate!
In realtà, è da diversi giorni che ci siamo lasciati alle spalle
quei tristi e lunghi giorni di pioggia...
Insieme al sole, però, è giunto anche il gran caldo,
quello che non ti fa respirare,
che ti fa sognare solo docce, e ancora docce,
e desiderare qualcosa di fresco e dissetante!

Tessuti Green Gate

E cosa c'è di meglio di una bella limonata ghiacciata,
preparata da sé
con ingredienti freschi e genuini...
A mio umile avviso, niente! ;o)
E nel proporvi questa ricettina,
se così la vogliamo definire,
vi lascio in compagnia di una canzone che fa' tanto estate,
con la speranza e l'augurio per tutti,
di poter cantare anche quest'anno
"...il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai..."! ;o)



Ingredienti
950 ml di acqua (fredda se dovete servirla al momento)
2 limoni
85 gr di zucchero semolato

Per prima cosa, peliamo i limoni, cercando di lasciare meno parte bianca possibile; questa, infatti, renderebbe amarognola la nostra bevanda, nel caso in cui dovesse essere servita in un secondo momento, oppure se avanzasse e dovessimo conservarla.


Versiamo tutti gli ingredienti nel boccale e lo azioniamo: Vel. Turbo, per 3 secondi e ripetiamo 4 o 5 volte.


A questo punto, filtriamo il tutto, aiutandoci con il cestello del Bimby.
Se gradite una bevanda più "liscia" vi consiglio, però, di rifiltrare il tutto nuovamente, aiutandovi con un colino a maglie più strette.
Versiamo in una caraffa, aggiungiamo cubetti di ghiaccio a volontà e la nostra deliziosa e rinfrescante limonata è pronta per essere servita e gustata!!! :o)


Ed ecco come in pochissime mosse
abbiamo realizzato un qualcosa di divino
per allietare le gole arse
dei nostri cari... ma anche le nostre! ;o)


Io ho usato il Bimby, ma se non l'avete potete tranquillamente usare un qualsiasi frullatore e procedere come descritto in ricetta! ;o)

7 commenti:

  1. buonooooooooo un sorso a meeeeeeee....anche fuori dalla doccia!

    RispondiElimina
  2. che bontà infinita^^ anche io un bel bicchiere...grazie mille^^

    RispondiElimina
  3. ciao, se passi da me c'è un premio che ti aspetta

    RispondiElimina
  4. dissetante e vitaminica, mi piace!!!!

    RispondiElimina
  5. Preferisco la ricettina ai negramaro (non so percjhè ma non mi piacciono molto ) ma la limonata è tutta un'altra storia !!!Si fa caldo e la limonata è ideale per ristorarsi

    RispondiElimina
  6. buonissima!!!! dissetante e fresca, adesso la berrei tutta :) spero di poterla fare coi miei limoni, ma il mio alberello non è in gran forma @.@

    RispondiElimina
  7. Buona,anche io la preparo con il mio bimby ed è buonissima...comunque sono una tua nuova follower se ti va ricambia http://cosesemplicidituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...