giovedì 2 maggio 2013

Pink Roses Cake

Eccoci all'ultima fatica dei festeggiamenti familiari.
Si tratta della cake più importante
di tutte quelle realizzate nell'ultimo periodo,
in quanto dedicata ad una ricorrenza molto speciale:
il 50° Compleanno di mia cognata Mara!!!
Tutto era stato già deciso da diverso tempo:
struttura, dimensioni, decorazioni e colori;
quindi, sono andata abbastanza spedita
durante tutte le fasi della realizzazione.
Inutile fare un progetto...
...tanto, immancabilmente,
mi sarebbe uscita una cosa diversa... ;o)
E, così, ne ho ricavato una torta a due piani,
il cui tema dominante sono state le rose rosa,
poiché  rosa è stato il colore scelto dalla cognatina...
...o, forse, sarebbe più corretto dire cognatona...
...hihihi... ;o)


Questa volta si è optato
per base e farcia prettamente classiche:
Torta Margherita con Crema Chantilly variegata alle amarene.
Nonostante si trattasse di una torta a due piani,
farcitura, copertura e montaggio
non mi hanno creato particolari difficoltà.
Qualche momento di indecisione l'ho avuto per il girotorta
ma, alla fine, sono riuscita ad abbinare
qualcosa di carino...


Mi sono, poi, concentrata sulla decorazione,
cercando di riprendere,
anche se in maniera più importante,
lo stile della minicake
realizzata come ricordo per lo stesso evento.
Tra l'altro, ero così ansiosa di montare il tutto,
poiché per le rose avevo usato una tecnica diversa.


Il divertimento maggiore, però, è stato la realizzazione
dei fiorellini bianchi,
creati usando l'ultimo kit che mi sono regalata! ;o)


La parte finale del lavoro
ha riguardato i dettagli e la personalizzazione della torta...
...caso mai si fosse smarrita...
...hihihi... ;o)


Tutto sommato, penso sia accettabile...
Certo, mi piacerebbe molto
specializzarmi nella realizzazione dei fiori
ma, per il momento,
mi devo accontentare del fai-da-te...
...o, meglio, del fai-da-me! :D


Sembra, comunque, sia piaciuta
sia esteticamente che di gusto...
Spero sia così!
Io posso solo cogliere l'occasione
per rinnovare i più cari e sinceri auguri
per questo importantissimo traguardo









20 commenti:

  1. Bellissima e delicata, le rose fanno sempre la loro bella figura e tu sei stata all'altezza per tutto!
    Vale
    P.S. Auguri a tua cognata!

    RispondiElimina
  2. Penso che tua cognata ne sia rimasta entusiasta... :)
    è bellissima.. e basandomi sulla farcitura anche buonissima!! :)
    Sei veramente brava complimenti!! :)
    Eccomi qua sono passata e mi aggiungo subito ai tuo i lettori...
    Un Abbrraccio
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
  3. ciao! ti ho assegnato un premio sul mio blog, se ti va passa a ritirarlo!

    RispondiElimina
  4. Accidenti che bella! e sicuramente anche buona. Quasi un peccato mangiarla. troppo brava!

    RispondiElimina
  5. Questa torta è un vero capolavoro!! Sei un'artista.....buona serata! Leti

    RispondiElimina
  6. ciao grazie per essere sempre presente sul mio blog e per i tuoi commenti, che torta incantata ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  7. Con il mio solito,colpevole ritardo,mi accingo a ringraziare di nuovo la mia cara cognatina per il capolavoro che ha voluto dedicarmi...
    Addirittura la piu' importante della serie...
    Confermo quello che tutte immaginate:
    era bellissima,e buonissima!!!
    La cara Lory diventa sempre piu' brava...
    Mara

    RispondiElimina
  8. tanti auguri alla cognatina e complimenti a te, una torta strepitosa! brava!

    RispondiElimina
  9. stupenda un vero capolavoro di alta cucina! bravissima.

    RispondiElimina
  10. wow è davvero molto bella, sembra uscita da una pasticceria!!!

    RispondiElimina
  11. Ma tu sei un'artista, è bellissima e molto raffinata

    RispondiElimina
  12. E' semplicemente meravigliosa! Le rose poi sono bellissime!!
    Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  13. Questa creazione è assolutamente deliziosa! E' se è buona la metà di quanto è bella ... siamo rovinati! :)

    RispondiElimina
  14. Ciao, ma che brava che sei... questa torta è bellissima... e sicuramente buonissima.... stasera posto il premio che mi ha donato.... baci Greta

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia, io sono negata dal punto di vista decorativo, ma come fai a essere così brava?

    RispondiElimina
  16. Auguri a tua cognata e complimenti per la torta è davvero eccezionale,passa al mio blog a ritirare un altro meritatissimo premio,ciao Imma

    RispondiElimina
  17. complimenti! bellissima! anche i fiori! brava! :-)

    RispondiElimina
  18. E' bellissima! Qual è il tuo metodo per comporla su due piani?:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...