lunedì 20 maggio 2013

Donuts Mania

Nel piccolo salottino virtuale,
è nata una piccola mania... ;o)
Com'è nata?
Ho semplicemente domandato
se qualcuno avesse la Donuts Maker della Lidl
(pubblicità gratuita...)
e chiesto varie curiosità sul suo utilizzo.
Ho scoperto, così, di non essere l'unica maniaca
degli elettrodomestici da cucina
commercializzati dal discount in questione... ;o)
La conversazione si è animata a tal punto,
che sono scaturite idee di tutti i tipi
per ciambelline di ogni genere... :D
Ho, ovviamente, deciso di acquistarla
e domenica mattina l'ho provata!!! :o)

Tessuti e porcellane Green Gate


Sul ricettario in dotazione vi erano varie ricette;
ma io sono voluta andare sul sicuro
e ho utilizzato quella della cara amica
Mariavittoria del blog bontàlandia2 la delegazione.
Qui trovate l'originale;
io ho applicato giusto qualche piccola modifica...


Ingredienti (per 28 ciambelline)
1 uovo
45 gr di zucchero semolato
150 gr di farina 00
200 gr di crema di latte
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.

Versiamo tutti gli ingredienti in una terrina e li amalgamiamo con uno sbattitore elettrico, mescolando per un paio di minuti, ottenendo un pastella liscia e vellutata.


Nel frattempo accendiamo la Donuts Maker; quando è pronta ungiamo le formine con un po' di burro e, con l'aiuto di un sac a poche, versiamo l'impasto nelle varie forme, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire.


Abbassiamo il coperchio e in tre minuti esatti le nostre ciambelline sono pronte... :o)


Con l'aiuto di una pinza di silicone, le adagiamo su un piatto a far raffreddare un po' e procediamo con un'altra infornata... Se necessario, ungiamo nuovamente prima di procedere.


Al termine di tutte le cotture, spolverizziamo con lo zucchero a velo e serviamo!

Tessuti e porcellane Green Gate

Posso assicurarvi che si tratta di dolcetti molto semplici da preparare,
anche se magari può sembrare
che abbiano un procedimento molto elaborato...
A noi sono piaciute davvero tanto
e hanno avuto lo stesso effetto delle ciliegie:
una tira l'altra...
...hihihi... ;o)
Per puro caso, ne è avanzata qualcuna per il giorno dopo
che, riscaldate un paio di minuti nel forno,
sono buone quasi come appena fatte!!!
Penso quasi che potrebbe diventare una nuova tradizione  della nostra family
per la domenica mattina!!! :o)
E sicuramente proverò anche qualcuna delle idee
che sono emerse nel nostro gruppetto...
...curiosi?
Allora unitevi a noi! ;o)









Con questa ricetta partecipo al
Linky Party "Un dolce... una coccola"
di La Girandola Creativa



18 commenti:

  1. La conosco anche io questa ingegnosità ma mio marito mi ha minacciato 'se entra lui esci tu', così resto io e lui resta al discount!!!!!
    Ciambelline golose le tue!
    Vale

    RispondiElimina
  2. ll'ho vista anche iooooo ma non l'ho comperata ... mi sa che devo prenderla

    RispondiElimina
  3. Anche io sono un'amante degli elettrodomestici pubblicizzati da questo discount...ma vogliamo parlare anche delle televendite della QVC (canale televisivo)? Io rimango ore e ore a guardare padelle super tecnologiche, yogurtiere, gelatiere.......
    Da oggi ti seguo con piacere :)
    Un saluto!

    RispondiElimina
  4. nella foto le tue sono molto cotte anche sopra...uff!!! Perchè a me no???????

    Adesso vado a riprendere la cialdiera per vedere se funziona bene!!! Ecco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imma devi farle più "cicciotte" ;o)
      Prova e fammi sapere!

      Elimina
  5. oh mio dio... devo provarle assolutamente. ma questa padellina si trova ancora da Lidl?? posos sapere quanto viene? *O*

    RispondiElimina
  6. Mi sa che l'ho vista proprio l'altro giorno!! Grazie per esserti unita ai miei followers, contraccambio volentieri :)

    RispondiElimina
  7. Ciao , sono Viviana di viviincucina, sai che il web e' piccolo...proprio l' altro giorno stavo guardando il blog di Lalila e i suoi template e uno mi ha attirato perche' lo avevo trovato molto bello....be' ....adesso che sono venuta trovarti ho scoperto che era il tuo!!!!!
    Mi piace il tuo blog , anche io ho il Bimby e mi piacciono tutte le macchinette infernali che vendono (questa non l'ho , ho quella per i waffel).Mi unisco volentierissimo i tuoi follower.
    A presto. Vivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutti questi complimenti... così mi fai arrossire... Anche se il merito della bellezza del blog è di Lalila! :o)

      Elimina
  8. Voglio anche io la macchina per fare le ciambelle! :D
    Bella ricetta, adoro i donut

    RispondiElimina
  9. Nooooo io ho sviluppato una sorta di malattia per tutti questi stampi....mi piacciono un sacco queste ciambelline....davvero fantastiche!!!

    A presto
    monica

    RispondiElimina
  10. Io faccio parte del gruppetto,ma questa cosa mi è sfuggita!!!ora voglio vedere se la lidl sotto casa mia,ha la macchina perche voglio fare queste delizie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca che la trovi... ;o)
      E' proprio grazie alla discussione nel gruppo che ho potuto realizzare queste ciambelline! :o)

      Elimina
  11. Ciao, come promesso sono passata a trovarti....
    le misure della mia mini-cucina mi fanno sempre desistere da certi acquisti. però, che dispiacere...
    amelie

    RispondiElimina
  12. L'ho visto pure io questa macchinetta e mi sono trattenuta da comprarla..... Bene, la prossima volta è mia!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Io l'ho acquistata alla lidl, l'hanno scorso e devo dire che mi è piaciuta molto e funziona benissimo...come il tostapane per altro...poi ho scoperto che con un qualsiasi impasto per torte si ottengono ciambelline fantastiche!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò a mente questa tua dritta e appena possibile proverò! :o)
      Grazie!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...