venerdì 24 maggio 2013

A Sweet Mini Cake

In occasione del 50° Compleanno di mia cognata Mara,
oltre alla realizzazione della torta,
ho pensato che sarebbe stato carino
poter creare qualcosina che le rimanesse come ricordo.
Siccome ero molto indecisa
sul come montare le decorazioni sulla torta
e non ero sicura di cosa
la festeggiata avrebbe potuto conservare,
mi è venuto il mente di realizzare
una sorta di miniatura della torta in questione,
anche se in versione più semplificata!


Non avevo mai realizzato una mini-cake
e le mie uniche conoscenze erano prettamente teoriche;
così, mi sono messa all'opera
e ho cercato di mettere in pratica quello che avevo appreso.


Tra l'altro, non mi era capita mai neanche l'occasione
di lavorare con pezzi così piccoli;
però, con un po' di pazienza
sono riuscita a maneggiarli
e a comporre qualcosa di carino.


Senza contare la felicità per l'aver potuto usare,
anche in questa occasione,
il nuovo kit per i fiori che mi sono regalata tempo fa'! ;o)


Certo, mi rendo conto
che non è nulla di molto elaborato;
ma, per essere stata la prima volta che mi cimentavo
in questo tipo di progetto,
non mi posso lamentare più di tanto...


...anzi, mi sono divertita moltissimo
e, quasi quasi, mi piace pure!!! ;o)







10 commenti:

  1. sono carinissime!ti dirò che mi piacciono più i dolcetti in piccolo che quelli grandi!

    RispondiElimina
  2. è carinissima auguri a tua cognata!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Un'idea fantastica LOry, e tu sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. Questa mini-cake è di una tenerezza infinita ! E tu sei davvero molto brava sia con le torte grandi che con quelle mini !
    A presto!!

    RispondiElimina
  5. cara è bellissima, davvero! una bomboniera^^ complimenti 6 bravissima.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lory!! complimenti bellissimi dolcetti molto eleganti!! :)
    ti seguo con piacere...
    se vuoi passa a trovarmi mi farebbe piacere..
    http://smilebeautyandmore.blogspot.it/

    Daniela

    RispondiElimina
  7. Ohhhh che belle le Mini Cakes!! Non ho mai provato ma adesso mi hai fatto venire voglia di cimentarmi!! Complimenti sono davvero belle!! Ti seguo volentieri e se ti va ti aspetto anche da me www.creme-de-cassis.blogspot.it
    Buona cucina ;) Bea

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ieri sera abbiamo citato questa tua creazione ed il tuo blog durante la nostra ultima trasmissione web-radio dedicata alle "piccole" creazioni. Per ascoltare (condividere, scaricare ecc...) il podcast segui questo link: http://www.wipradio.it/2014/05/15/piccole-creazioni/
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...