martedì 14 maggio 2013

200 e + volte Grazie!!!

Wow!
Constatare che ci sono più di 200 persone
che leggono il mio blogghettino è una cosa da non credere...
Lo so che ci sono innumerevoli blog
con molti più followers;
ma per me,
che ho iniziato questa avventura un po' per caso,
è un evento eccezionale!!!
E come darne risalto, se non con una delle mie passioni:
le torte da colazione, come le chiamo io... ;o)
Ho pensato, allora, ad una ricettina che tempo fa,
la mia amica Marisa della pagina Facebook Dolci Attimi,
ha condiviso nel nostro gruppetto,
la torta zebrata.
Questa ricetta mi ha subito colpita,
in quanto diversa da quelle che si trovano in giro per il web,
ed era veramente un po' di tempo
che volevo farla...
Ecco, così, l'occasione giusta! :o)


Ho apportato giusto qualche modifica rispetto all'originale
e mi sono subito messa all'opera!


Ingredienti
3 uova intere
250 gr di zucchero semolato
300 gr di farina 00
120 gr di olio di semi di girasole
130 gr di Succo di Goji
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di cacao amaro
zucchero a velo q.b.

Per prima cosa, lavoriamo le uova e lo zucchero con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto chiaro ed omogeneo.
Io mi sono fatta aiutare dalla mia inseparabile Rossana! ;o)


Uniamo, poi, le parti liquide; ossia, l'olio di semi ed il Succo di Goji ed amalgamiamo a velocità media.


A questo punto, aggiungiamo la farina, la vanillina ed il lievito e lavoriamo il tutto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.


Dividiamo, infine, l'impasto in due parti ed in una uniamo il cacao amaro, amalgamando bene.
E ora inizia la parte più lunga... Con l'aiuto di un cucchiaio, versiamo i due composti in una teglia di 25 cm di diametro, precedentemente imburrata ed infarinata, con tanta pazienza... prima due cucchiai di impasto chiaro; poi, due cucchiai di impasto al cacao; ancora due cucchiai di impasto chiaro...


...e così fino al terminare entrambi gli impasti.


Cuociamo in forno preriscaldato, a 170-180°C, per circa 40 minuti (facciamo sempre la prova stecchino per accertarci che esca asciutto), e poniamo su una graticola a raffreddare.


Una spolverata di zucchero a velo...
...et volià, il gioco è fatto! :o)
Una semplice, gustosa e sana torta
da poter condividere con i propri cari
e con voi!!!


Grazie ancora!!!








10 commenti:

  1. Buonissima!!! Complimenti!!! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti sia per i 200 lettori che per la buonissima torta. Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima la tortina e complimenti per i followers..un motivo ci sarà....
    A presto!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!!
    Per la torta e per il traguardo raggiunto!
    Mara

    RispondiElimina
  5. E' una soddisfazione quando si è seguiti..e non importa da quanti ma la costanza di chi ti segue...il tanto è spesso un numero...chi ti segue realmente per i contenuti da molta soddisfazione e lo vedi in ogni commento lasciato! Le torte da colazione son anche le mie preferiti, senza fronzoli e piene di sapore!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. adoro questo genere di torte , per la colaizone sono ottime e piacciono ai bambini , tra l'altro sono anche pratiche poichè io di solito ne taglio una bella fetta e la dò ai bambini per la merenda scolastica .Mi unisco ai tuoi sostenitori :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io mi sono divertita a farla!!ma la tua è piu bella!!un bacio

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questo traguardo! Io sono tra i duecento! Hai preparato davvero una torta deliziosa per festeggiare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...