giovedì 18 aprile 2013

Una Camicia Nuova

Questi ultimi giorni non sono stati molto semplici
e, così, sono qui a "godermi" un po' di riposo forzato...
Non faccio i salti di gioia;
ma cerco, almeno,
di sfruttare il tempo al meglio,
dedicandomi al blogghettino e ai numerosi post arretrati...
segue, a ruota libera, quello del papà...
Quest'anno, nel frammezzo, c'è stata la Pasqua:
pastiere di grano, pastiere di riso, uova di cioccolata,
colombe, cioccolombe... ;o)
...tutto ancora in giro per casa;
quindi, la condizione della mamma è stata tassativa:
la torta doveva essere piccola!
Vi assicuro che non è condizione da poco...
Già realizzare una torta decorata per un uomo non è semplice;
poi, avere pure lo spazio ridotto...
Alla fine,
ho deciso di mettermi in gioco
e provare con qualcosa che non avevo ancora realizzato.


L'anno scorso mi sono sbizzarrita con la fantasia;
quest'anno ho optato per un qualcosa di classico.
Confesso che, nonostante sembri semplice da fare,
c'ho dovuto studiare un po';
ma, alla fine, il risultato è stato accettabile
ed io ho acquisito un po' di esperienza in più! ;o)
Per la base e la farcia sono andata sul sicuro,
assecondando i gusti del festeggiato:
Pan di Spagna, rigorosamente senza lievito,
e doppio strato di Crema Chantilly e al cioccolato.
Passata la fase della copertura,
mi sono concentrata sulla decorazione vera e propria.
Una volta posizionato il colletto


ho realizzato il taschino,
l'etichetta del marchio, con il nome del festeggiato
(tanto più che, nello stesso giorno,
il papà festeggia compleanno e onomastico)
e quella del numero di collo, con l'età! ;o)


Per i bottoni, non avendo l'attrezzo apposito
per la loro realizzazione,
mi sono arrangiata con quello che avevo in casa 
e con le mie manine;
così come ho sempre fatto! :o)


Che dire?!
Di sicuro, viste le dimensioni,
più che definirla una torta, la chiamerei tortina...
...così piccola, ho rischiato l'infarto diverse volte,
in quanto me la stavo perdendo dal piatto girevole...
...ogni volta un colpo,
perché già la vedevo rovinosamente a terra...
...hihihi... ;o)


A parte questo,
e considerando che, per fortuna, il mio cuore è salvo,
devo dire che per essere la prima del suo genere,
non è proprio malaccio...


Sono, poi, fortunata perché i miei cari
sono sempre lieti di ricevere le mie creazioni,
seppur imperfette,
e questo mi riempie di grande gioia e soddisfazione!

15 commenti:

  1. che bella questa torta! complimenti!
    mi sono unita anche io ai tuoi follower e grazie delle visita!

    RispondiElimina
  2. Ciao vengo da Kreattiva, se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  3. in versione "tonda" la torta-camicia non l'avevo mai vista !!!! brava!!! un saluto, a presto !

    RispondiElimina
  4. Wowwww, sei davvero molto ma molto brava, complimenti per il tuo lavoro. Arrivo da kreattiva. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Ciao, passa da me c'è un premio per te :-D

    RispondiElimina
  6. sei bravissima! pscongratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ce l’ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa!!!sei bravissima...è uno spettacolo...complimenti

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto la tua torta!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Lory, eccomi come promesso!!
    Ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima!!
    A presto,
    Sere - Lo Sfizio Goloso

    RispondiElimina
  10. Ciao bellissimo il blog , sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta :)
    E' bellissima la torta

    RispondiElimina
  11. Delizioso il tuo blog !nuova follower http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao, se passi da me c'è un premio per Te... :D

    RispondiElimina
  13. Riuscissi io cara Lory a fare le tue "crezioni imperfette", sarei al settimo cielo!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog che ancora non conosco.
    Ora sono tua nuova follower :)
    A presto ^___^

    RispondiElimina
  15. Lory sei straordinaria, un post molto simpatico e una torta piccola, ma piena d'amore e di bravura, è riuscita benissimo, altro che imperfetta, bacioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...