venerdì 12 aprile 2013

La Torta coi Fiocchi

I mesi di marzo e aprile sono, per me e la mia family,
ricchi di festeggiamenti:
tra compleanni ed onomastici,
non c'è quasi tregua...
Se, poi, consideriamo che
inevitabilmente
ci cade sempre la Pasqua di mezzo,
è un delirio alimentare... ;o)
E, così, il secondo compleanno
(con onomastico annesso)
che abbiamo festeggiato,
è stato quello della sorellina
che, ormai, tanto ina non lo è più... ;o)
Confesso che dubitavo di riuscire a realizzare un qualcosa
che fosse degno della Torta Coccinella dello scorso anno.
Nonostante fossi proprio alle prime armi,
rimane tra le mie torte preferite:
semplice e simpatica allo stesso tempo;
con quei fiorellini colorati che mettono allegria! :o)
Di certo, però, non potevo replicare le stesse decorazioni...
...mi sono, allora, cimentata in quello
che non ero riuscita a realizzare
proprio lo scorso anno e che tanto adora mia sorella.
E, considerando quelli che sarebbero stati i colori della festa,
ho realizzato la mia cake,
sperando che tutto procedesse al meglio.



Per base e farcitura non ho avuto dubbi,
accontentando, come sempre, i gusti della festeggiata:
torta bicolore con crema chantilly e bagna al marsala.
Essendoci doppia festa,
compleanno ed onomastico,
 e per non realizzare di nuovo due torte separate,
ne ho approfittato per fare un altro po' di pratica
con le torte a piani... ;o)


La creazione del fiocco, che tanto mi preoccupava,
non è stata, poi, così tragica...


...invece, la parte più lunga, questa volta,
è stata la copertura con la Pasta di Zucchero,
in quanto realizzata con una tecnica diversa,
applicata praticamente solo una volta,
all'ultimo corso di Cake Design a cui ho partecipato.


Anche i particolari hanno richiesto il loro tempo...


...ma, alla fine, ne è valsa la pena,
soprattutto perché la sorellina ne è rimasta contenta!!! :o)


Dal canto mio,
ritengo che siano tantissime le cose da migliorare;
ma, confido nella pratica e nella perseveranza!!! ;o)









9 commenti:

  1. Wow cara ma sei bravissima, hai fatto un capolavoro, complimenti!
    Ti auguro un felice weekend!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa Lory, diventi sempre più brava!!!!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima e tu sei molto brava !Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lory, sono Rossella di www.tantavogliadifare.blogspot.it volevo ringraziarti per il commento e farti i complimenti per il blog! Molto bella la torta!

    RispondiElimina
  5. mi pi<acciono i colori, mi piace il fiocco, mi piace l'effetto scatola delle torte
    dovrai anche migliorare ma quello che vedo mi sembra già un ottimo traguardo

    RispondiElimina
  6. Veramente una creazione stupenda,poi volevo ringraziarti per i complimenti che ricambio con vero piacere,Ciao Imma

    RispondiElimina
  7. Mi sono unità con molto piacere al tuo blog!! Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Da vera principessa...
    www.mammanelweb.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...