mercoledì 10 aprile 2013

Bart Cake

E dopo una settimana di silenzio blog,
tra lavoro, torte, festeggiamenti vari
e febbre del mio adorato "Teppistello",
ritorno nel mio caro blogghettino
con un post dolce dolce! ;o)
Prima, però,
volevo ringraziare tutti coloro che sono passati
per lasciarmi un salutino,
i nuovi amici,
e anche chi si è fermato solo per una sbirciatina... ;o)
Quanto prima
passerò da tutti voi
a vedere le meraviglie che avete pubblicato
in questi miei giorni di assenza! :o)
Ma veniamo al dolce post in questione che,
ovviamente,
riguarda una tortina!
Quando Paola mi ha chiesto di preparare la torta
per il compleanno del suo piccolo Salvatore,
ne sono stata veramente onorata!
Come sempre, ho sperato di non deludere
le aspettative in me riposte
e mi sono messa all'opera,
dopo aver ben organizzato il lavoro,
in quanto per il medesimo giorno
avevo da realizzare anche la torta
per il compleanno di mia madre,
Le richieste sono state chiare, precise
e senza troppe pretese...
Base e farcitura come la Torta Lego:
torta margherita e crema al cioccolato.
Decorazione in 2D del personaggio preferito dal festeggiato:
il famosissimo Bart Simpson! ;o)



Per farmi comprendere esattamente cosa aveva in mente,
Paola mi ha mostrato la foto di una torta prototipo;
io ho, poi, cercato alcune immagini
e le ho personalizzate un pochino.
Anche questa è stata una bella esperienza,
in cui mi sono messa in gioco...
...cogliendo l'occasione
per imparare un sacco di cose nuove!
Come sempre, ormai,
farcitura, stuccatura e copertura
non mi hanno dato alcun problema:
dopo un anno dal primo corso di Cake Design,
sono queste operazioni divenute quasi di routine ;o)


Per realizzare, invece, la decorazione
mi sono premunita di riprodurre il soggetto con le modifiche
e, poi, mi sono messa a lavoro.


C'è da dire che,
se rispetto alla mia prima torta 2D,
sono andata più spedita,
è pur vero che anche questa tecnica
presenta le sue difficoltà
e richiede il suo bel lavoro.


Senza contare,
il bel da fare che mi dato il "giro-torta",
con tutte quelle stelline,
create ed "incollate" una ad una! ;o)


E nonostante il gran lavoro
per portare a termine due torte per lo stesso giorno
(cosa mai fatta fino a quel momento...),
tutto è stato pronto per festeggiare
il settimo compleanno di Salvatore,
in una location d'eccezione,








7 commenti:

  1. Favolosa! Sei bravissima, complimenti o.O

    RispondiElimina
  2. Lory sei bravissima!!!!!! Auguri al festeggiato!!!!

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei ! Anch'io devo provare a fare questi disegni in rilievo ! Per caso in qualche post che hai fatto in passato ,spieghi la tecnica ?
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :o)
      Volevo risponderti in privato, ma non trovo il tuo indirizzo e-mail... spero leggerai lo stesso...
      Allora, io non ho fatto nessun tutorial, perché in genere sono molto presa dal lavoro che sto facendo... ;o) però ho preso spunto da qua:
      http://www.cookaround.com/yabbse1//showthread.php?t=158833
      Spero possa esserti di aiuto.
      Lory

      Elimina
  4. d'oh! che magnifica torta! complimentiiii^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...