lunedì 4 marzo 2013

Un libro di ricordi

Prima di cominciare con il post "ufficiale",
volevo farvi presente
che il mio blogghettino ha compiuto 1 anno! :o)
mai avrei pensato di arrivare fin qui...
Non starò qui a fare l'elenco
delle onorificenze ricevute in questo arco di tempo,
del numero delle visite quotidiane
e tutti gli annessi e connessi...
Voglio solo ringraziare ognuno di voi!
Anche se inconsapevolmente,
 mi avete spinta fin qui,
con le vostre visite, le vostre parole...
E poi,
mai avrei immaginato di poter imparare così tanto...
Veramente,
ogni singolo blog
(con le persone che vi stanno dietro)
conosciuto in questo anno
è stato ed è per me
fonte di arricchimento personale,
sia a livello "culinario"
( e non solo,
visti i numerosi blog no-food
che ho avuto il piacere di conoscere)
sia a livello umano!
Grazie! Grazie! Grazie!

Beh, quale ricorrenza migliore del mio ComplyBlog
per pubblicare finalmente
una delle mie ultime tortine,
realizzata per il compleanno della suocera?!
Trattasi di un vero e proprio esperimento,
che mi ha realmente fatta sudare
ma mi ha dato anche grandi soddisfazioni! :o)


La cosa più semplice è stata la scelta
di base, bagna e farcitura:
Torta Margherita,
bagna all'arancia e crema al cioccolato! :o)
Il resto, invece,
si è trattato di esperimenti
in tutto e per tutto.
A partire dai fiori,
le gerbere.


Nonostante avessi provato,
tempo fa a realizzare i girasoli;
devo dire che, questa volta,
studiando, provando e riprovando
sono riuscita ad ottenere un risultato di gran lunga migliore,
anche se non perfetto.


La parte più lunga e complessa, però,
è stata senz'altro la copertura della torta
con la Pasta di Zucchero...


...nulla a che vedere
con tutto quello realizzato fin'ora.


Come sempre,
nonostante tutti i progettini del caso,
non sono mancate le "prove pratiche"...


...a cui sono seguiti,
i dettagli dell'ultimo momento...


...insieme ad una nota di colore,
per dare un po' di effetto vissuto...



...a questo bel librone! ;o)


Che dire...
...perfetta non è!
Ci sono tante cose da migliorare,
a partire dalla copertura;
ma, come primo esperimento,
direi che è passabile! :D
E per quanto riguarda il mio ComplyBlog,
non penserete mica che lo lascerò passare inosservato?! ;o)
Restate sintonizzati e...
...scoprirete! ;o)







12 commenti:

  1. Lory, non ho parole, sei bravissima, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. ma io la trovo proprio perfetta invece...non ne sarei mai capace !

    RispondiElimina
  3. Guarda io so fare tante cose ma ...per le torte decorate sono una vera frana; questa è proprio bella, brava e auguri per il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. aspetto con ansia che cosa bolle in pentola! bella la tua torta,sei molto brava e sopratutto coraggiosa! la dovevi donare alla suocera!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! passa dal nostro blog, abbiamo un regalino per te!
    http://lagirandolacreativa.blogspot.it/2013/03/due-premi-alla-girandola.html

    RispondiElimina
  6. sei bravissima, chissà come sarà stata contenta tua suocera!

    RispondiElimina
  7. troppo bella questa torta come le altre del resto devo ringraziare sara e Alessandra che con la loro iniziativa hanno reso possibile la scoperta del tuo blog, complimenti davvero sono diventata anche tua follower . Ciao Pompea
    http://lecreazionidipompea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Sei davvero brava, hai realizzato un'opera d'arte...

    RispondiElimina
  9. Bellissima,come sempre!
    Molto realistico l'effetto delle pagine un po' spiegazzate e l'anticato...
    Complimenti!!!
    Mara

    RispondiElimina
  10. wowwwwwwwwwww!!bellissima!
    ti faccio i miei complimenti e mi aggiungo ai tuoi followers!se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Lory, anche se con due giorni di ritardo... BUON COMPLIBLOG e complimenti per la bellissima torta (io non riuscirò mai a fare una cosa del genere e, più che altro, non ci proverò mai!)

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il tuo primo anno da blogger! Questa torta è davvero bellissima!

    Posso invitarti al mio contest CAKE POP SEI? Mi farebbe paicere se partecipassi anche tu e chiunque altro tu voglia informare!

    http://lallina87.wordpress.com/2013/03/03/cake-pop-sei-il-primo-contest-di-unaltra-fetta-di-torta/

    Laura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...