sabato 16 marzo 2013

Rose e Ortensie per un Dolce Compleanno!

Dopo tanto lavoro,
finalmente un po' di sano e meritato riposo.
La postazione è sempre la stessa:
sul divano,
con il PC sulle ginocchia,
a vedere Topolino insieme al "Teppistello"... ;o)
La giornata più pesante
è stata ieri...
...pensavo non sarei mai riuscita
a preparare due torte,
decorate di tutto punto,
nella medesima giornata... e invece...
E stasera voglio presentarvi
quella preparata per mia madre,
che oggi ha compiuto 56 anni,
e li ho voluti festeggiare così! :o)



Questa giornata evoca in me diversi ricordi...
Il post pubblicato dopo il
realizzata tutta da sola,
proprio per il compleanno dell'anno scorso
di mia madre!
Che emozione rileggerli... e quanta strada percorsa...
Chi l'avrebbe mai detto!?
Ma ritorniamo al presente
e alla realizzazione di questa tortina.
Con base e farcia sono andata
abbastanza sul sicuro:
Torta Margherita e doppia crema,
pasticcera e al cioccolato!
La novità di questa torta
consiste nella realizzazione, per la prima volta,
dei fiorellini di ortensie.
Dopo aver studiato diversi tutorial presenti sul web,
ho deciso di provare a cimentarmi
nella loro realizzazione...


...seguendo al meglio le varie fasi.


Certo, non sono perfetti...
...ma per essere la prima volta,
posso sempre confidare nella seconda... ;o)
Ovviamente, la fase più semplice è stata la copertura
dopo un anno, qualcosina,
l'avrò pur imparata, o no?! ;o)


E, poi, il resto della composizione,
avendo il progetto ben in mente,
è stata abbastanza fluida...


...anche nella realizzazione dei diversi particolari.


Un genere completamente diverso dalla Torta Bottoni
a cui sono, comunque, molto affezionata...


...ma, in fondo, ogni tanto ci vuole anche un po' di dolcezza
per colei che lavora 356 giorni all'anno! :o)


Di nuovo Auguri di cuore Mamma!!! :o)






16 commenti:

  1. Cara Lory,di nuovo tanti complimenti,è davvero molto bella.
    Mara

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!
    Ciao scopro il tuo blog attraverso l'iniziativa di kreattiva!è davvero interessante!tua nuova follower!
    passa da me, se ti va ;)
    http://marielbijoux.blogspot.it/
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Che dire.....SUPERCOMPLIMENTI Lory, sei bravissima, è spettacolare.
    Sarà sicuramente mooolto gradita :-)
    Ciao e ancora.... brava !!
    Annaemy ♥

    RispondiElimina
  4. bellissima è uno spettacolo^_^ sei troppo brava!

    RispondiElimina
  5. E' una torta bellissima!!!complimenti!!sicuramente anche buona!!!è quasi un peccato tagliarla!!

    RispondiElimina
  6. I fiori non sono perfetti? Scherzi?! Questa torta è meravigliosa!! Adorabile e elegante!! Tanti auguri alla mamma :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! ti ho conosciuto di recente ma il tuo blog mi è piaciuto molto....complimenti sei bravissima. Ti ho scelto per questo premio....vieni sul mio blog per ritirarlo!!! http://lemiepatatelesse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questa torta...un capolavoro..la prima cosa che ho notato sono proprio i fiorellini di ortensie.....bravissima, mi unisco ai tuoi lettori!! Leti

    RispondiElimina
  9. Passa sul mio blog...C'è un premio per te!
    http://fioriematrimoni.blogspot.it/2013/03/quanti-premi-versatile-blogger.html
    Alessandra FiorieMatrimoni

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, le tue torte sono bellissime! Anche io mi sono dilettata con le ortensie qualche tempo fa... una grande fatica però sono bellissime! Se ti va passa da me, ho una sorpresa per te! A presto Gabriella

    RispondiElimina
  11. Ciao Lory, sono qui per conoscere il tuo blog e per consegnarti un premio che puoi ritirare qui:
    http://pinkopanino.blogspot.it/2013/03/premio-very-inspiring-blogger-award-2013.html
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    vorrei invitarti a partecipare a questa mia iniziativa con una tua ricetta!
    http://iotestopositivo.blogspot.it/2013/03/scambiamoci-una-ricetta-blog-evento-di.html
    ti aspetto!
    ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...