venerdì 22 marzo 2013

Colombina Decorata

Doversi rifare lo shampoo
poco dopo essere uscita dalla doccia,
perché l'adorato "Teppistello"
ha ben pensato di spruzzare tutto lo sciroppo
in faccia alla mamma,
non ha prezzo...
E con questo,
possiamo dare inizio alla nostra serata...
Per fortuna,
siamo riusciti ad arrivare (quasi) incolumi al "Topolino Time";
quindi, divano e pc sulle gambe,
cartoni di Topolino e "Teppistello" che saltella qua e là.
Va beh, almeno alla fine,
sono riuscita anche a fargli prendere lo sciroppo...  ;o)
...e adesso posso pensare un po' al blogghettino
e a questo post...
La Pasqua è ormai alle porte
e tra i vari blog girano già da un po' di tempo
ricettine invitanti di colombe di tutti i tipi.
Io non so se quest'anno riuscirò a rifarle
e, così, condividerle con voi;
nel frattempo, però, vorrei farvi vedere
cosa ho realizzato per lo scorso Laboratorio Creativo.
Una piccola colombina decorata
con un grazioso bruchetto millecolori! :o)
Niente di sofisticato...
...ma solo qualcosa di simpatico
da poter realizzare con i propri piccoli chef
che tanto amano pasticciare.


Il progetto mi è stato subito chiaro e
la sua realizzazione non è stata per nulla difficile;
anzi, mi è quasi sembrato strano
fare un qualcosa senza sudare freddo...
hahaha... :D
Per essere del tutto onesti e sinceri,
la cosa più difficile è stata il trovare le colombine,
in quanto quest'anno,
tutti i supermercati che frequento di solito,
ne erano del tutto sprovvisti...
Mah?!
Alla fine, però, le ho trovate...


...anche se non avevano proprio la forma di colombe... ;o)
Dopo la copertura iniziale con la Pasta di Zucchero,


mi sono divertita a creare il bruchetto millecolori.


La successiva ed ultima fase
è stata la realizzazione dei fiorellini


ed il loro posizionamento sulla colombina.


Certo, niente a che vedere con la Torta di Pasqua
dello scorso anno,
ma devo dire che a me questo progettino piace un sacco,
perché è così colorato che mette allegria


ed il bruchetto è così dolce...


Ai bimbi del Laboratorio Creativo
è piaciuta molto;
e spero piaccia anche a voi! :o)







13 commenti:

  1. Come ti capisco! La mia non mi spruzza lo sciroppo in faccia, ma certe volte mi impedisce di fare anche una semplice doccia durante il giorno perchè se vede che vado in bagno si infila anche lei e comincia a buttare secchiate di acqua a terra e allora o devo rimandare a quando lei dorme o, ahimè, alcune volte devo limitarmi ad una sciacquatina veloce e rimandare la doccia al giorno dopo (sempre quando lei dorme ovviamente!). Bella la colombina decorata!

    RispondiElimina
  2. Moooolto carino il bruchetto,che faccino dolce!!!
    Mmmmmmm.............devo assolutamente procurarmi uno di quegli stampini a espulsione....
    Brava!
    Mara

    RispondiElimina
  3. Ciao...rubo solo qualche secondo per presentarti il mio nuovo contest...viaggio nel gusto...fantastico premio in palio, un viaggio a Budapest!
    Ti aspetto da me..se ti va!
    http://squisitocooking.blogspot.it/
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. ciao! se vieni da me c'è un premio per te! ;)
    http://www.atuttamoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. un amore!!!!!! ma che peccato mangiarla, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  6. Una decorazione veramente carina...posso rubarti l'idea, mi divertirò con le mie bimbe!! CIAO Leti

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo blog,ho ricambiato la visita con vero piacere . carinissima anche la decorazione di questa colombina...da scopiazzare.Ciao Imma

    RispondiElimina
  8. Ciao Lory ㋡ ma che fantastica colomba colorata!
    Visto che ti sono piaciuti i nostri POIS magari il prossimo dolce lo realizzi con i POIS?
    Mi sono unita ai tuoi followers e ti seguirò con immenso piacere!
    A presto, CK

    RispondiElimina
  9. Ma che bello questo blog! E che cose interessanti proponi... ti seguo!!! A presto! Fede
    P.S. Ti aspetto per il Link Party.. comincia a pensare a qualcosa per la festa della mamma.
    E se ti va condividi il banner..

    RispondiElimina
  10. Che coccola...davvero dolcissima, complimenti.

    RispondiElimina
  11. deliziosa questa colombina, tanti auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  12. Ma che deliziosa!!!!brava complimenti e Buona Pasqua

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...