mercoledì 20 febbraio 2013

Torta Soffice al Limone

Ed eccomi con l'ennesimo post
la cui pubblicazione è stata posticipata
più e più volte...
Ma in fondo,
l'importante è riuscirci! ;o)
Si tratta di una golosissima torta
realizzata grazie ad uno dei preparati
proposti dalla Polenghi.



Pochi gli ingredienti di cui necessitiamo:
una confezione di preparato per Torta Soffice al Limone
(che contiene 1 busta di miscela per torte,
2 dosette di succo di limone
e 1 bustina di zucchero a velo),
150 ml di latte, 3 uova e 125 gr di burro;
il tutto rigorosamente a temperatura ambiente.

Riuniamo gli ingredienti in una terrina
e misceliamo il tutto con uno sbattitore elettrico
(io mi sono fatta aiutare dalla mia adorata Rossana)
per 4-5 minuti...

...fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.


A questo punto, versiamo il tutto in uno stampo
precedentemente imburrato ed infarinato
e cuociamo a 170°C per 45 minuti circa
(il mio collaboratore Gigetto è stato impeccabile).


Facciamo raffreddare bene la torta
e poi la spolveriamo con lo zucchero a velo
presente nella confezione.
E così, in poche e semplici mosse,
abbiamo ottenuto una deliziosa torta,
ideale per la colazione e la merenda;
ma anche come squisito dopo-pasto...


...magari accompagnato da un bel Sorbetto al Limone Polenghi!


4 commenti:

  1. H o ricevuto anche io i prodotti Polenghi,la faro' al piu' presto!
    Mara

    RispondiElimina
  2. buonissime la torta al limone!
    mi manca uno stampo a forma di cuore!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...