domenica 2 dicembre 2012

Salsa Piccante

Stasera vi stupisco con qualcosa di diverso...
...niente di che...
...è solo un qualcosa di diverso dal mio genere... ;o)
Ogni tanto bisogna pur far contento il maritino...
...ed ecco quindi che mi sono messa all'opera! ;o)




Si tratta di una salsa simile a quella che viene servita
insieme alle tortillas
e che il maritino ama a dismisura...
...tanto da preferirla sulle bruschette calde...
I gusti son gusti e su questo non si discute
e a lui è proprio piaciuta! :o)


Ingredienti
150 gr di passata di pomodori
150 gr di peperoni rossi (già puliti)
100 gr di peperoni verdi (già puliti)
1 cipolla media
2 cucchiai di aceto balsamico Giusti
mezzo misurino del Bimby di vino rosso
1 cucchiaino e mezzo di sale fino
origano q.b.
peperoncino in polvere q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.

Per prima cosa, inseriamo nel boccale i peperoni e la cipolla tagliati a pezzi: 5 secondi, velocità 7. 
Raccogliamo tutto quello che si è depositato intorno al boccale, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti, ad eccezione dell'olio, e cuociamo: 20 minuti, 100°C, velocità Soft e poi 3 minuti, Varoma, velocità Soft.



A questo punto, versiamo il composto in una ciotola, aggiungiamo un filo d'olio, mescoliamo bene e facciamo raffreddare.


Ed eccola qua,
pronta per essere gustata!
Semplice e senza conservanti aggiunti.
Se proprio dovesse avanzarvi,
potete conservarla in frigo per qualche giorno... ;o)


20 commenti:

  1. Sicuramente sara' buonissima,ma un po' lontana dai miei gusti...decisamente diversi da quelli del tuo maritino!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente stuzzicante, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Decisamente buona, ci inzuppo le tortillas mi sa!

    RispondiElimina
  4. è una bella idea per i pranzi con gli amici, cerco sempre qualche idea nuova per stupire!

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho scoperta grazie a kreattiva mi aggiungo ai tuoi lettori perchè il tuo blog è molto interessante:) passa da me se ti va a presto:)

    RispondiElimina
  6. proverò a farla, sicuramente sarà buonissima, brava!

    RispondiElimina
  7. buonissima Lory, mi piace davvero tanto,.... e non penso proprio che avanzerà!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. deve essere davvero buonissima questa salsina^^

    RispondiElimina
  9. la salsina delle tortillas l'adoro,io la mangio anche con le polpette :) quanto e grande il misurino del bimby?

    Ps.hai la parola di verifica dai uno sguardo a questo POST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ero convinta di averla tolta... Ora l'ho tolta veramente! :o)

      Elimina
  10. Sfiziosa!! mi unisco ai tuoi lettori con piacere.Se ti va passa a trovarmi.A presto
    www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Vado matta per questa salsina... ogni tanto la faccio anche io :Q____ La adoro!!!!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia quanto bruciaaaaaaaaaaaa! Ciao piacere di conoscerti, vengo dritta dritta dal blog di kreattiva e devo dire che mi aggiungo con molto piacere ai lettori del tuo blog! Se ti va passa da me per un caffè!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Arrivo anche io !! Ma quanto sei brava ??! Complimentissimi...e le torte...roba da fantascienza...soprattutto quella Thun !!! Sono contenta di averti conosciuto, sarà un piacere seguirti !! A presto, Marzia

    RispondiElimina
  14. Ciao dalla Francia!
    Sono molto felice di accoglierti! Il tuo blog sarà inserito sotto la voce ITALIA in un istante.
    Ti chiediamo di seguire il blog "Directory", perchè offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione.
    Grazie della tua comprensione. A destra, nella lista verde, troverai tutti i Paesi e, cliccando sopra un Paese, troverai tutti i nomi del blog di quel paese che aderiscono alla "DIrectory".
    Invita i tuoi amici ad entrare a far parte della "directory".
    La creazione di questo blog "directory" rende possibili più relazioni tra i diversi Paesi e ci permetterà di conoscere diverse culture e condividere passioni, mode, disegni, fai-da-te, cucina, fotografie e poesie.
    In questo modo potrete trovare in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo.
    Più persone ci saranno, migliori saranno le opportunità per tutti. E sì, lo confesso, ho bisogno che le persone conoscano questo blog.
    In qualche modo, tu sei l'ambiasciatore di questo blog nel tuo Paese.
    Non è un blog personale, l'ho creato per tutti. Perciò fallo conoscere ai tuoi contatti e ai tuoi amici del blog: il successo di questo blog dipende da tutti i partecipanti.
    Quindi, nei prossimi commenti con i tuoi amici, invitali a raggiungerti nella "directory" con questo commento:
    *** Io sono nella "directory", raggiungetemi! http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/ ***
    Vuoi che questa directory diventi più importante? Aiutami a farla crescere!
    Il tuo blog è nella lista ITALIA, spero che questa lista cresca velocemente.
    Tanti saluti.
    Chris


    Ti chiediamo di seguire il nostro blog e di mettere un badge a tua scelta nel tuo blog, in modo da far conoscere la directory ai tuoi amici.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/24/1203240217091250289621842.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/26/1203260602581250289633006.gif


    Se desideri farmi conoscere il blog dei tuoi amici, mandami il loro URL. Vedo che conosci molte persone nel tuo Paese, puoi provare a farli entrare nella "Directory"?

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui anche io!
    Ti auguro una buona giornata,
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  16. Davvero un'ottima idea questa salsa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Grazie per essere passata nella mia cucina!Carissimo anche il tuo blog mi unisco molto volentieri,ciao e a presto!

    RispondiElimina
  18. Eh sì, in effetti questa salsa è stupefacente! Che buona deve essere, poi io adoro tutto ciò che è piccante, non hai idea! Se hai voglia di passare da me trovi un pensierino per te! A presto. Elisa

    RispondiElimina
  19. sfiziosissima Lory, da provare, grazie!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...