domenica 9 dicembre 2012

Orchidee Rosa per Festeggiare i primi 50 Anni!

Finalmente riesco a pubblicare questo post...
Si tratta dell'ultima torta realizzata
a fine novembre...
...nel "tour de force tortaro"... ;o)
E' la sorella commestibile della precedente,
50 Anni in Rosa,
richiestami sempre da Cristina e Lucia
per festeggiare il compleanno della loro cara mamma.
In principio dovevano essere uguali,
ma avendo avuto problemi con le prime orchidee
ed essendo a corto di tempo
ho optato proprio per qualcosa di diverso...




Per prima cosa,
mi sono dedicata alle orchidee,
sperimentando un nuovo sistema che mi eliminasse il "suicidio",
visti il poco tempo a disposizione
e l'alta percentuale di umidità presente...


Mi sono dedicata anche alle rose,
cercando di migliorare ancora un po' i dettagli...
Certo, la strada è ancora lunga
e ci sono ampi margini di miglioramento,
ma non possiamo sempre lamentarci... ;o)


Per la base e la farcitura non ci sono stati dubbi,
in quanto avevamo già concordato tutto con Cristina e Lucia:
Torta Margherita
farcita con Crema Chantilly e amarene.
Ho proceduto, quindi,
con farcitura, stuccatura e copertura
senza intoppo alcuno...


E questo è il momento in cui arriva il bello...
...montaggio della torta in tutto e per tutto...
La prima fase è stata quella più elaborata,
in quanto decorare tutto il giro-torta con i petali
è stata veramente una "Storia Infinita"...


A questo punto, mi sono dedicata al topper
che, purtroppo, non ho centrato a perfezione...
... per finire con i vari dettagli...


Qualche nota di colore
per far brillare il tutto...


...e la torta è pronta
in tutti i suoi più piccoli particolari!


Certo, questa versione di orchidee
è sicuramente meno elegante...
...ma almeno hanno retto di più
e forse, per me che sono alle prime armi con questi fiori,
è meglio specializzarmi su queste,
migliorando con le venature, i colori e tutti gli annessi e connessi!!!
E non mi resta altro che fare di nuovo
tantissimi auguri a questa giovane signora
nel fiore dei suoi anni!!! :o)


2 commenti:

  1. Ma che bella!!!
    Brava,brava,continua cosi'!!!
    Per il mio,di compleanno,sono sicura che farai qualcosa di SENSAZIONALE!!!!

    RispondiElimina
  2. mamma mia, che torta mevarigliosa... e che lavorone! ci devi avere passato tante ore a farla!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...