lunedì 26 novembre 2012

Pergamenine Ricordo

Prima di tuffarmi in questa nuova settimana
ricca di impegni,
volevo mostrarvi il mio pensiero personale
alle dolcissime Cristina e Lucia,
che per festeggiare e ricordare la loro Cresima
hanno pensato a me.
Niente di particolare o di costoso...
...solo un piccolo pensiero,
fatto da me,
per un giorno che comunque rimane da ricordare...



La realizzazione ha avuto, ovviamente,
i suoi momenti di crisi...
...però, come sempre,
sono riuscita a trovare una soluzione per tutto...
Sostanzialmente,
ho proceduto come per quella grande,
ottenendo prima le due basi neutre,
che essendo più piccole,
non hanno avuto necessità di particolari supporti
per l'asciugatura in posa.


Nel frattempo, mi sono occupata anche della realizzazione
delle calle piccole;
e confesso che lavorare con formine così minute
non è stato molto semplice...


Dopo l'asciugatura delle pergamenine
ho provveduto,
il più delicatamente possibile,
alla scritta,
anche questa completamente a mano libera...
...e ho confermato il mio "odio" per l'uso dei pennarelli alimentari... ;o)


A questo punto,
bisognava "antichizzarle"...
...o, per lo meno, dargli un tocco di colore,
e iniziare ad assemblare il tutto...


...per concludere, poi,
sempre con molta pazienza e attenzione,
dati i minuscoli pezzi,
con gli ultimi tocchi!


Mi rendo conto che non sono perfette
e che, indubbiamente, ci sono ampi margini di miglioramento...


...ma nel complesso e viste le circostanze
non posso minimamente lamentarmi! ;o)


9 commenti:

  1. Un lavoro certosino. Sei stata molto brava. Tantissimi complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
  2. io le trovo davvero belle,hai avuto un'idea davvero eccezionale e credo che siano state gradite...brava ^_^

    RispondiElimina
  3. bravissima Lory,ammiro tanto le tue manine d'oro..baciutzi,felice lunedi:)

    RispondiElimina
  4. invece sei stata bravissima date le dimensioni, complimenti!

    RispondiElimina
  5. io li trovo ben fatti^_^ complimenti.

    RispondiElimina
  6. Complimenti, un grande lavoro di pazienza e un'ottimo risultato!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Complimenti Lory, hai due manine d'oro!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lory, ma sei proprio brava! complimenti. Ti seguo molto volentieri.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...