mercoledì 28 novembre 2012

50 Anni in Allegria! :o)

Ed eccoci qua!
Finalmente un po' di relax,
sul divano col portatile sulle gambe
ed il "Teppistello",
un po' acciaccatello per via di una distorsione al piedino,
che si vede felice il suo Topolino
prima di andare a fare ninna... ;o)
Insomma, un po' di sana routine familiare,
dopo una giornata di fuoco...
Non che ieri sia stata da meno...
Ma almeno i risultati si vedono... ;o)



Lo ammetto
è piena di imperfezioni...
...ma a mia discolpa ho la pesante giornata di ieri,
compresa di spavento per il "Teppistello",
che non mi ha permesso di ottenere una buona base da decorare...
Ma andiamo per gradi...
Quando mia cugina MariaRosaria è venuta a chiedermi
di fare la torta per il compleanno del marito
sono rimasta veramente molto lusingata
e ho iniziato a cercare nel web varie idee...
...la classica camicia con cravatta...
...la bottiglia di vino o di spumante...
...insomma, mi stavo veramente impegnando... ;o)
Beh, la cara cuginetta ha stroncato il tutto
chiedendo un semplice Pan di Spagna a forma di numero 50...
...ottenere di farcire con Crema Chantilly variegata alla cioccolata
è stata quasi un'impresa...
...hahaha... :D
Il Pan di Spagna, però, si è rivelato qualcosa di diverso
perché in corso d'opera ho fatto una modifica per sbaglio
e ne è uscito qualcosa,
a mio avviso,
 di molto meglio...
... ma su questo ci lavorerò con calma e poi vi farò sapere... ;o)
Ottima anche la sagomatura
che era una delle cose che mi metteva più ansia...
I guai sono iniziati dalla preparazione della crema,
praticamente impazzita,
ed irrecuperabile...
Purtroppo, non avevo modo di rifarla
perché non avevo tempo a disposizione...
...la pediatra da contattare,
il "Teppistello" da cui correre...
Morale della favola,
me la sono dovuta tenere così
e non m'è piaciuto proprio,
perché da lì è stato tutto un guaio...


Comunque, anche se con molta fatica,
sono riuscita a sistemarla e a stuccarla alla meglio...


La copertura è stata diversa dal solito,
in quanto ho dovuto procedere
componendo il tutto pezzo per pezzo...


E poi,
pian piano e con molta pazienza
mi sono dedicata prima alle bordure
e successivamente alle decorazioni...


E' stato veramente un lavoro lungo e minuzioso
che ovviamente ha risentito della poca esperienza al riguardo...


Ma tutto sommato,
anche se diversa dalle torte che faccio di solito,
non mi posso lamentare...


E spero non si lamentino neanche 
mia cugina e il marito... ;o)
Lo scenario di fondo di questa torta
non è il solito a cui siete abituati...
Beh, la verità è che la torta era così grande 
(40 cm x 60 cm)
che nel mio frigorifero non ci stava
e, quindi, ho dovuto chiedere ospitalità alla mamma... ;o)
...non solo per il frigorifero, ovviamente,
ma anche per l'occupazione della sua cucina
e la sopportazione in fase di lavorazione...
...hihihi...
E adesso, finalmente, si va tutti a fare ninna!!! :o)


11 commenti:

  1. Buonanotte, e tanti complimenti per la torta. Sono sicura che il festeggiato ne sara' stato felice. Ma il tuo teppistello quanti anni ha?
    ciao a presto,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, il mio "Teppistello" ha quasi 2 anni e mezzo... Una piccola peste... ;o)

      Elimina
  2. Piena di imperfezioni?!?!?! ok, stai scherzando :D E' stupenda, altrochè! Complimenti e auguri al festeggiato.Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma che carina che è questa torta, mi piace molto!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Mamma mia immagino il lavoro,considerando l'infortuno del tuo piccolo mi dispiace,spero che ora vada meglio..!!ci credo non è stato semplice ,ma hai fatto un lavoro favoloso sei stata bravissima ...ciao un bacio al teppistello...!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima! Altro che imperfezioni!!

    RispondiElimina
  6. che lavoro e che pazienza, è bellissima, i pasticci non si vedono! complimenti

    RispondiElimina
  7. Che bella =) poi quell'effetto marmoreo è stupendo ;) complimenti

    RispondiElimina
  8. D'ora in poi ti chiamerò superwoman :-)

    RispondiElimina
  9. .. sono senza parole!
    sei troppo brava!
    ciaooooo
    kiss

    RispondiElimina
  10. imperfezioni,io non vedo niente...è meravigliosa e pure il colore che hai scelto mi piace molto...bravissima ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...