martedì 16 ottobre 2012

Collaborazione da chef... con "Vinchef"

Questa è una di quelle collaborazioni
che, a mio avviso,
rappresenta a pieno lo spirito di questo tipo di attività.
Prima di entrare in questo nuovo mondo,
che pian piano continuo a scoprire,
non conoscevo minimamente questo prodotto...
...il massimo della "trasgressione" per me,
era l'uso dei vini o di liquori specifici,
tipo il brandy...
Gli aromi, poi,
li ho sempre messi a parte,
se non del tutto omessi...
Il venire a conoscenza dell'esistenza di un prodotto
che racchiude in sé,
l'aromatizzazione del vino a quella degli aromi,
è stata una scoperta
a dir poco interessante!!!



Purtroppo, in questa occasione,
non mi sono goduta l'arrivo del pacco a casa,
in quanto il corriere è arrivato ad un orario in cui
non potevo concedermi nessuna pausa o altro...
Ma mi sono rifatta in seguito... hihihi... ;o)
Confesso, infatti, che per la prima volta,
subito dopo il "reportage fotografico"
mi sono fiondata su una delle bottiglie,
per aprirla ed annusarne il contenuto,
tanta era la curiosità per questo Vinchef e...


...devo dire che mi è piaciuto!!!
Non particolarmente forte o stucchevole,
come mi è capitato con altri tipi di preparati già pronti.
Il mix di aromi, poi,
non mi è per niente dispiaciuto;
sebbene io non sia abituata ad una cucina 
particolarmente aromatizzata...
 Inoltre, nonostante i miei dubbi sull'abbondanza di odori,
devo dire che la percentuale è ottima
e ben calibrata.
Vinchef è un insaporitore a base di vino ed erbe aromatiche,
tra le più note ed usate nelle cucine italiane,
quali il rosmarino, il timo, l'alloro, il coriandolo,
l'origano e l'aglio.
Il rosmarino è tra gli aromi più diffusi
e rende più appetitosa e digeribile la carne;
in particolar modo, maiale, pollo e pesce.
Il timo, che si sposa bene con l'aglio,
e che spesso viene usato essiccato,
è ottimo con tutti i tipi di carne e di pesce cotti alla griglia.
L'origano, anch'esso usato in molte cucine essiccato,
è ideale per tutte le varietà di verdure ed ortaggi.
L'alloro, usato sia fresco che essiccato,
è ottimo per gli stufati, i brodi e le minestre,
sia di carne che di pesce.
Il coriandolo è tra i più antichi insaporitori,
ed è perfetto in cucina per la preparazione di tutte le portate,
dall'antipasto al dolce.
L'aglio, tipico della cucina tradizionale di molti Paesi,
è ideale per tutte le preparazioni a base di carne e pesce,
ma anche per sughi e salse.
Insomma, Vinchef è adatto per conferire una nota in più
a tutte le pietanze,
dalle più semplici a quelle più elaborate;
dai primi ai secondi;
dalla carne al pesce, passando per le verdure.
E se proprio girando tra gli scaffali
del nostro supermercato di fiducia
non dovessimo trovarlo,
basta cercare il rivenditore più vicino a casa nostra!


7 commenti:

  1. Complimenti per la tua ottima collaborazione. Ciao,

    RispondiElimina
  2. Ho collaborato anch'io con quest'azienda e Vinchef è un ottimo aiuto in cucina! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora provato, ma non mi sembra niente male, anzi...

      Elimina
  3. si impara sempre.. basta non avere pregiudizi ed essere pronti a sperimentare..
    io sono molto attenta agli ingredienti dei miei piatti, questo prodotto mi incuriosisce...
    ti chiedo da profana: ma tutte queste erbe nel vino si fondono insieme o qualcuna predomina sulle altre?
    io il vino aromatizzato lo uso solo per le marinate ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei sperimentare tutto... ;o)
      Ti dirò, non l'ho ancora provato... l'ho solo annusato e da quello che sento è tutto ben armonizzato... all'olfatto è molto molto buono... Però, non so se poi unendolo ad altri ingredienti prevale qualche aroma, ma non penso...

      Elimina
  4. complimenti per la collaborazione ;))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...