lunedì 17 settembre 2012

Tulipani e Rose con Sorpresa! :o)

Questo post esce con molto ritardo,
ma gli impegni post-vacanze mi hanno sommersa...
...insieme ai Cupcakes Tiramisù! ;o)
Quando Loredana,
prima di partire,
mi ha dato qualche spunto per la torta per sua nuora,
sono rimasta un pò... titubante...
Ma, poi, come sempre,
l'impresa mi è piaciuta,
perché le idee di Loredana riescono sempre
a stimolarmi e mettermi in gioco...
E, così, ho fatto e mi sono messa in gioco! :o)



Il fatto che mi sia messa in gioco,
non significa che io sia soddisfatta 
e che tutto sia filato liscio come l'olio...
...anzi...
L'unica cosa certa
erano la base e la farcitura:
torta cacao e mandarle con crema chantilly variegata alla Nutella...
A parte questo, è stata una vera e piccola impresa...
Il primo problema,
come si può ben vedere,
sono stati i tulipani...


Nonostante abbia "studiato",
mi sia informata e abbia fatto qualche prova,
mi è uscito tutto,
tranne che un fiore che sembra un tulipano...
...senza contare il "suicidio" di molti di loro...
Non ne parliamo, poi,
del piano in dummy,
che prima di finire di decorarlo,
sembrava un panettone rivestito di fiori...
...e lì mi sono ritrovata veramente nella disperazione più totale...


Ma non è stato tutto un susseguirsi di disperazione...
...hihihi...
Finalmente inizio a produrre delle rose accettabili! :o)


Non che siano minimamente vicino alla perfezione...
...però, almeno, non si "suicidano" più... ;o)
...e penso che potrei iniziare a provare ad aggiungere i sepali verdi
e qualche foglia...
La parte più divertente
è stato il pensare a come inserire la sorpresa,
ossia il regalo vero e proprio...
Mentre ci ragionavo,
pensavo all'ipotetica scena...
...all'espressione e alla sorpresa della cara Lucia,
ignara di tutto...
E, così,
con l'aiuto del maritino,
ho ricavato un vano sotto la base di polistirolo,
nel quale far scivolare il regalo
una volta poggiata sopra la torta...
...ovviamente,
sempre rivestito ben bene di Pasta di Zucchero,
per non far stare a contatto il polistirolo
con la torta vera e propria...


Poi, man mano che il tutto iniziava a prendere forma,
sono riuscita a ricavarne un qualcosa di diverso
dal panettone ricoperto di fiori,
e anche diverso dal mio genere,
ma comunque carino e d'effetto!


In definitiva,
se è vero che non ha nulla a che fare con la mia
Wedding Anniversary Cake,
è pur vero che non sono proprio scontenta del risultato finale;
e spero che la dolce Lucia sia rimasta contenta,
sia della torta che della sorpresa.

Buon Compleanno Lucia! :o)


7 commenti:

  1. Ma è bellissima, ti prego. E' vero si va alla ricerca della perfezione, ma alla tua non devi rimproverare nulla.Complimenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Troppo gentile... :o)

      Elimina
  2. ma lo sai che ti e' venuto bellissimo alla fine? la tenacia paga, questo non e' certo un panettone ma una cake fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima!!! :o)Diciamo che mi sono impegnata... ;o)

      Elimina
  3. loryyyyy...grazie mille per la splendida torta...sono rimasta davvero senza parole :D:D i tulipani e le rose davvero fantastici e la sopresaaaa...grazie mille sei bravissima :D baci baci Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Mi rende veramente felice sapere che tu sia rimasta contenta, nonostante non sia perfetta... :o)

      Elimina
  4. le rose sono stupende.... e stupenda anche l'idea del pacchettino "inserito"!!!!!!!
    maryvik

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...