giovedì 19 luglio 2012

Happy Birthday "Teppistello" di mamma! :o)

Un altro anno è trascorso...
Un anno ricco di emozioni...
...momenti dolorosi...
...ma anche tanti momenti meravigliosi,
tutti coronati dalla costante presenza del mio adorato "Teppistello",
che ha compiuto ben 2 anni! :o)
Questo evento non poteva passare inosservato...
...e, quindi, ho dato il via ai preparativi per la sua festa,
trascorsa in un grazioso maneggio vicino casa mia,
in provincia di Salerno,
il The Horse's House ASD.
E come tutte le feste che si rispettino
non poteva mancare di certo la torta...


Questa volta ho iniziato la lavorazione con largo anticipo,
partendo da un bel progetto
che, però, ha subito delle variazioni in corso d'opera
perché come sempre
bisogna fare i conti con la realizzazione pratica della torta...


Per la base e la farcitura ho deciso di andare sul classico:
torta margherita con crema chantilly
variegata al cioccolato.
A questo punto,
bisognava iniziare a lavorare sui soggetti...


...e col caldo dei giorni passati
è stata veramente un'impresa...
La zebra, poi.
(quella gialla per intenderci)
mi ha fatto veramente impazzire!!!
E prima se ne cadevano le braccia...
...e poi le gambe...
Ma, alla fine,
ce l'ho fatta!!! :o)
Tra l'altro, si trattava della mia prima torta a piani...
...mamma che ansia...
Non so quante volte ho cambiato idea per la struttura interna...
...quante volte ho modificato i piani d'appoggio...
...e quanto ancora ho rotto le scatole torno torno...
Alla fine, però,
nonostante gli inconvenienti non siano mancati,
ma anche egregiamente superati,
la torta ha retto
non solo alla prova "viaggio" fino al frigorifero... ;o)
...ma anche al trasporto alla location della festicciola.
Quello che non ha retto fino alla fine
è stato, purtroppo, il "2" che, 
al momento opportuno,
ho elegantemente sostituito...
Ma, in fondo,
a questo mondo,
niente è perfetto...
E come ciliegina sulla torta
il maritino mi ha regalato una splendida rosa blu
per ricordare la nascita del nostro gioiello più prezioso!


Con questa torta partecipo al contest di "Pane & Olio"


Questa torta vi è piaciuta?
Vi è stata di ispirazione?
Iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi quella da voi realizzata.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

2 commenti:

  1. Bellissima a dir poco! Sei davvero brava!
    Bene anche che tu abbia pianificato in anticipo, io purtroppo sono sempre quella che fa le cose all'ultimo minuto, e non va bene, specialmente per i dolci decorati. Tanti auguri al tuo teppistello, anche il mio ne compie 2 ad agosto!
    abbracci e piacere di avere scoperto il tuo blog!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto gentile! :o) Sai, ho dovuto imparare ad anticiparmi perché in questo "mondo zuccheroso" non si può fare tutto all'ultimo... infatti, l'ultima torta che ho fatto (terminata un'oretta fa) non è venuta un granché proprio per il fatto di non aver avuto i tempi necessari... comunque, aspetto di vedere la torta per il tuo bimbo ad agosto! :o)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...