lunedì 11 giugno 2012

Un portatile per un giovane programmatore!

Per prima cosa,
sono più che doverosi dei ringraziamenti...
Il primo va' al maritino, 
che non solo mi ha supportato moralmente, spronandomi nei momenti di depressione da torta,
ma mi ha aiutato anche materialmente, per risolvere un "piccolo" inconveniente.
Il secondo va' ai miei genitori,
che come sempre mi hanno consigliato 
e, soprattutto, sopportato quando non ascoltavo i loro consigli perché troppo testarda.
Poi mi domando da chi ha preso il caro "Teppistello", con la sua "capa tosta"...
...dal padre ovviamente... ;o)
E non possono mancare i ringraziamenti alla suocera,
che si è scarrozzata il pupo in giro, permettendomi di finire il lavoro!
Ma grazie anche al mio adorato "Teppistello" che mi ha permesso di anticiparmi l'anticipabile...
E, poi, grazie anche alla cognata che si è sopportata tutti i dettagli del prima, durante e dopo...
Insomma
GRAZIE A TUTTA LA FAMILY!

Questa torta è stata per me motivo di duplice sentimento...
...da un lato, la soddisfazione di aver fatto una base davvero soddisfacente;
 dall'altro, la delusione per la struttura...
...il tutto amplificato dal fatto che non si tratta di una torta per la famiglia...



Ma andiamo con ordine...
Per quanto riguarda la base, non ci sono stati problemi...
...un bella Torta Margherita
farcita con crema al pistacchio e gocce di cioccolato fondente
(questa crema ha spopolato così tanto,
che non è più possibile cambiare...)
decorata, ovviamente, con Pasta di Zucchero.
Anche per le decorazioni,
ossia tutti i tastini per creare un vero effetto "tastiera",
non ho avuto problemi...
...mi sono anticipata il tutto
e al momento opportuno ho effettuato il montaggio...


Discorso diverso è stato per il resto...
Il primo problema l'ho avuto con il drago...
Ho provato a realizzarlo in Pasta di Zucchero,
intagliandolo a mano
con il "cartamodello" creato da me,
ma non è stato possibile
perché i pezzetti erano troppo piccoli e sottili...
Ora capisco l'uso del bisturi...
Ho pensato allora di dipingerlo...
Beh, per fortuna che il maritino veniva a "bastonarmi" da dietro
quando mi veniva lo sconforto...
...hihihi...
Ma, tutto sommato, il risultato è stato accettabile,
nonostante fosse il mio primo esperimento...
Quasi quasi faccio un pensierino
per un corso di pittura su Pasta di Zucchero... ;o)


Poi c'è stato il momento della tragedia allo stato puro...
Il "monitor" non reggeva...
...la forza di gravità
aveva la meglio sulla mia composizione...
Nel mio progetto iniziale avevo pensato (e iniziato a creare)
al Rice Crispy Treat...
Purtroppo, il composto risultava troppo pesante
e ho optato per il polistirolo,
sperando in una sicura riuscita...
Niente di più errato...
Al momento del montaggio è stato comunque un macello,
nel quale, per mia fortuna, è intervenuto il maritino...
...e grazie ad un piccola struttura esterna
siamo riusciti a salvare la situazione in extremis...


Questa soluzione non mi ha soddisfatta molto,
ma è stato l'unico modo
per poter consegnare la torta integra... :o(
Insomma, veramente una preparazione
caratterizzata da alti e bassi,
proprio a conferma del fatto che
in questo "mondo zuccheroso" niente è facile come sembra...


Come si vede in alcune foto, vi era anche il mouse...
Purtroppo, un pò la fretta e un pò la desolazione,
non ho fatto in tempo a fotografarlo...
Devo dire che anche per quello sono rimasta abbastanza soddisfatta...
Spero di riuscire a reperire una foto e pubblicarla successivamente...


Aggiornamento del 12 Giugno 2012
Grazie alla gentilezza del festeggiato e famiglia tutta,
che mi hanno prestato il famigerato "mouse",
sono riuscita a fargli un paio di foto...


Ed eccolo pronto per ritornare a casa... ;o)


La verità è che al giorno d'oggi,
incontrare persone gentili è così raro,
che io mi stupisco sempre!!! :o)


Se questa torta vi è piaciuta e vi è stata d'ispirazione,
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi i vostri risultati.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

3 commenti:

  1. Grazie per esserti unita tra i miei lettori, io ti seguo già da un mesetto e credo che mi ci vorranno degli anni prima che riesca a creare questa tue meraviglie! Sei veramente brava! Anche il mouse è simpaticissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile! :o)
      Anche tu sei molto brava e mi piacciono molto le tue creazioni culinarie!!! :o)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...