sabato 19 maggio 2012

Una Gardenia per la Suocera! :o)

Festa della Mamma equivale a doppia festa...
E sì, perché oltre a festeggiare la Mamma
c'è da festeggiare anche la Suocera!!!
Soprattutto quando si ha la fortuna di avere
una Suocera come la mia! :o)
Come decorazioni ho usato le stesse,
sia per la torta dedicata alla Suocera.
La Gardenia, simbolo di grazia;
le Rose Arancio, per evidenziare il fascino perenne delle mamme;
e le Calle, simbolo di bellezza e di stima!



Questa volta, poi,
avevo l'ausilio di qualche strumento in più,
grazie allo shopping
(o meglio, Cake Shopping)
di qualche giorno prima.
Perché, se è vero che in questo "Mondo Zuccheroso"
si può fare tutto senza l'ausilio di particolari strumenti,
è pur vero che quando qualche strumento ce l'hai
il tutto viene realizzato molto meglio...
Non si tratta, certo, di strumenti ultra-raffinati;
ma, sicuramente, mi hanno aiutato un pò! ;o)
Tra l'altro, proprio incentivata dai nuovi acquisti,
mi sono divertita un sacco nel cercare di riprodurre,
nel modo migliore possibile,
le foglie delle calle...
Certo, sono ancora lontana
dall'ottenere risultati vicini alla realtà,
ma per essere lavori da autodidatta
ne sono abbastanza soddisfatta!!! :o)
Anche per il girotorta,
mio vero "tallone d'Achille",
ho avuto molti meno problemi,
proprio grazie al mio terapeutico Cake Shopping...
...ed anche questa è una cosa da non sottovalutare...
...e mio marito (nonché, consigliere personale)
ne sa qualcosa al riguardo... hihihi... ;o)


Per la base, anche questa volta,
ho optato per Torta Margherita
e crema al Pistacchio con gocce di cioccolato fondente...
E, devo dire, che ne sono rimasti tutti molto soddisfatti;
me compresa! ;o)
Quello che, ovviamente, ho cambiato
è stata la decorazione...
Per questo dolce, ho puntato più sul colore,
optando per uno sfondo multicolor di grande effetto.
Ed anche la composizione ne ha guadagnato molto,
facendo risaltare le calle e la gardenia in modo particolare.


In sostanza, è stato un fine settimana di gran fermento,
ma anche di
Grandi Soddisfazioni!


Se questa torta vi è piaciuta o vi è stata di ispirazione
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi le vostre creazioni.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

1 commento:

  1. Questi fiori che hai realizzato sono veramente molto belli!
    Mamma nel Web

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...