venerdì 25 maggio 2012

La mia prima Wedding Cake! :o)

Il mio quarto Corso di Cake Design!
Questa volta veramente non volevo andarci...
...con la casa in quelle condizioni...
...e la stanchezza a mille e anche più...
Stavo veramente per disdire...
Ma, poi, ho pensato che non sarebbe stato carino
e, così, mi sono incamminata in quel di Cava de' Tirreni...
E mai decisione fu più saggia!!! :o)



Lo confesso,
nella mezz'oretta di macchina, mi sono riposata un pò,
socchiudendo gli occhietti stanchi, di tanto in tanto...
E, poi, come d'incanto, appena arrivata,
la stanchezza è scomparsa e l'adrenalina ha fatto il suo effetto!!!
Ad accoglierci, come sempre,
Debora e Caterina che,
insieme al Signor Francesco e alla gentilissima Signora Marina,
stavano finendo di allestire la Caramelleria per noi!
Il corso è iniziato con la spiegazione teorico-pratica di farcitura torta
da parte di Debora che, in quest'occasione,
ci ha deliziati con una versione "Cake" del famoso croccantino...
A parole, purtroppo, non si può spiegare;
ma, posso assicurarvi che si è trattato di una  vera delizia...
...amarene, cioccolato, croccante...
...potete solo immaginare... ;o)


Prima di metterci all'opera,
abbiamo avuto un'esaudiente spiegazione sulla composizione a piani
e sui vari strumenti da poter utilizzare.
Insomma, altre spiegazioni tecniche
utili per aiutarci nelle varie preparazioni individuali.
E sempre in tema di spiegazioni varie,
ci siamo ritrovati di fronte ad una nuova tecnica di copertura torta
davvero molto interessante.
In quest'occasione, poi, ho avuto il piacere di avere al mio fianco
la cara Caterina
e poter, così, apprezzare ancora di più le sue abilità
sia compositive che manuali
(manualità che a me, ovviamente, manca...)
E', infatti, tutta sua la spiegazione sulla realizzazione della rosa,
prodotta con una tecnica diversa da quella che ho appreso autonomamente
e che mi ritornerà sicuramente utile.
E tutto ciò conferma sempre più la mia idea che
il poter imparare metodi diversi
è sempre fonte di  grande arricchimento!!! :o)


E, così, dopo un intenso pomeriggio di lavoro,
ecco pronta una deliziosa Wedding Cake!!!


Mai avrei immaginato di riuscire a realizzarla
e invece...


Se questo post vi è piaciuto,
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group:
troverete un sacco di idee e novità.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

1 commento:

  1. Ciao eccomi,scusa se ho tardato ma ho una confusione a casa!Ho iniziato troppi lavori!!!Comunque la torta dimostra la tua abilità ,molto bella!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...