domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua!!!

Prima di  iniziare con il post "ufficiale"
sono d'obbligo i ringraziamenti al maritino!!!
In primo luogo, perché ha amorevolmente badato al caro "Teppistello"
per tutto il tempo della manodopera;
in secondo luogo, perché ha contribuito alla costruzione
della struttura interna dell'albero,
senza la quale non sarebbe retto così bene e a lungo!
Ha retto anche dopo che una brava signora
ci ha tagliato la strada con la macchina...
...no comment...

Quest'anno, mentre tutti sono stati alle prese
con le prelibatezze tipiche pasquali,
io ho ben pensato di cambiare rotta.
Così, mentre dalle case vicine giungevano i profumi
 delle pastiere calde e fumanti,
io "armeggiavo" con la mia ormai amata Pasta di Zucchero... ;o)
Ed ecco che per il pranzo pasquale con la famiglia
ho optato per questa torta
che ben richiama i colori primaverili di questo periodo...
(più o meno visto il tempo di oggi... comunque...)



Anche questa volta, prima di mettermi all'opera,
ho cercato di pensare a quale fosse il risultato che volevo ottenere
e quali fossero i soggetti che volevo rappresentare.
A dirla tutta, ne ho approfittato anche per "ripassare"
alcune delle cosine imparate al mio
con la torta preparata in quell'occasione.
Questa volta non ho fatto nessuno schizzo.
Ho solo riprodotto materialmente i miei soggetti
e mi sono limitata ad accertarmi quale spazio occupassero sulla torta.
Forse non è un metodo troppo "professionale",
ma è stato molto valido... ;o)


Come sempre non sono mancati gli imprevisti
e qualche cosa che avevo previsto non ha avuto buon esito.
Tuttavia, ho avuto anche le mie piccole soddisfazioni
come la pecorella e il giro torta :o)
...ma anche la paperella... ;o)
Purtroppo, come sempre,
io e i conigli in Pasta di Zucchero non andiamo molto d'accordo...
...hihihi... :o)


Così, sopra un letto di Pan di Spagna
 farcito con crema chantilly al limone e fragole
nasce questo inaspettato squarcio di primavera...


...con il quale auguro a tutti voi...
Buona Pasqua!!!


Se questa torta vi è piaciuta,
iscrivetevi al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividete con noi i vostri capolavori! :o)
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

3 commenti:

  1. Decisamente,la mia cognatina è troppo modesta...
    Il coniglietto è carinissimo!!!
    Come pure la paperella e la pecora,di cui mi sono subito appropriata.
    Il "prato",poi è di un verde bellissimo cui la foto non rende merito.
    I fiorellini sul "prato",poi, sono GLITTERATI,come mi ha fatto notare la mia nipotina Ida.
    E che dire del bordino di foglie e narcisi?
    Ah,cosa che di certo non guasta,è anche buonissima!!!
    Quindi,tirando le conclusioni:
    COMPLIMENTI;LORY;SEI BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Come primo commento è tutto zucchero... tanto per rimanere in tema... ;o)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...