giovedì 29 marzo 2012

Coccinelle Portafortuna... (parte prima)

E dopo il compleanno della mamma,
non possono mancare onomastico e compleanno della sorella...
Qui andiamo già più sul difficile,
perché già la sorellina parte con le richieste...
La torta non deve essere un semplice Pan di Spagna...
...ci mancherebbe... ma la sua preferita...
...una bella torta bicolore, bella pesante pesante, che quando la sposti si spacca tutto...
Va beh, ma è la sua festa e bisogna accontentarla...
...e poi si vedrà...
Stabilito questo, come sempre, bisogna pensare a come decorarla.
Per una ragazza di vent'anni ci vuole qualcosa di fresco, allegro...
...e un po' di fortuna per tutte le sfide che sta iniziando ad affrontare!



Questa volta mi sono munita di carta e penna,
facendo un bello schizzo di quello che avrei voluto realizzare,
convinta che i miei piani sarebbero stati rispettati...
Con questa convinzione mi metto all'opera con le protagoniste...
Loro si che mi hanno dato soddisfazione... ;o)


Non posso dire lo stesso per il resto della torta...
Come sempre, schizzo o non schizzo,
le dimensioni si sono verificate tali da non permettere tutto quello che avevo pianificato...
Quella che doveva essere la parte più semplice,
la scritta,
è stata tra le più complicate...
E mi sto ancora domandando se ho acquistato degli strumenti sbagliati
o se non sono proprio capace di usarli...
Va beh, lo scopriremo solo col tempo...
Non sono mancati, poi, tentativi falliti di altre decorazioni;
ma anche in questo caso non mi sono avvilita
e sono andata avanti nel mio lavoro...
In fondo, è solo con la pratica che si impara
e la cosa più importante è che come sempre
ho imparato tante cose nuove e mi sono divertita un sacco...


To be continued...


Questa torta ti è piaciuta?
Ti è stata d'ispirazione?
Allora iscriviti al Gruppetto Facebook
Bazzicando in Cucina - The Group
e condividi con noi i tuoi risultati.
E se volete potete seguirmi anche sulla Fanpage
Bazzicando in Cucina.
Vi aspetto!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...